I Forum di Amici della Vela

Versione completa: applicazione kiwigrip
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ok con barca in acqua.
Quindi prima di applicare il kiwi grip basta una carteggiata a mano e non con orbitale?
Ma con barca in acqua i residui della carteggiata non finiscono in mare? non mi dice niente nessuno?!
O forse carteggiare e aspirare nello stesso momento..
Se c'è già l'antisdrucciolo non serve carteggiare, basta sgrassare la parte da verniciare con due gocce per mq (veramente due gocce) di detergente, poi sciacquare e asciugare bene con un panno che non faccia peli e stendere il kiwi.
Se invece la superficie è liscia bisogna carteggiare (graffiare) leggermente con grana 80, si fa prima con la rotorbitale a bassa velocità collegata a un bidone aspiratutto poi sgrassare e lavare come sopra. Io almeno ho fatto così.

BV
Riprendo a due anni di distanza.. sto per accingermi all'impresa del kiwigrip... solo i passavanti.. ho letto e riletto ..MA non mi è chiara una cosa: sto pappone, deve essere steso a pennello e poi rullato subito....piccole aree, etc etc... ma se lo lascio liscio? pensavo che in piccole aree , sotto i binari della rotaia del genoa o sotto le bitte, posso verniciare col kiwi ( magari diluito) e lasciarlo liscio? avete mai provato? Grazie
Puoi farlo se hai imperfezioni da nascondere. Di solito le aree che citi sono a gel lucido a fini estetici. La kiwi invece è opaca
Se lo diluisci quando si asciuga ti farà delle bolle veramente brutte da vedere. il kiwi non andrebbe mai diluito. Per il resto non mi è molto chiaro del perché usare una vernice antisdrucciolo peraltro costosa per poi usarla come uno smalto, a prescindere poi dal discutibile risultato estetico. In sintesi il kiwi ė come la maionese anzi ancora più denso che non va certo steso con il pennello ma con il suo rullo oppure uno simile (buccia di arancia).
In realta' lo lascerei senza rullate, solo in piccole aree, irrangiungibili dal rullo.... Se non altro per non fare arlecchinate.... Avete mai provato a darlo solo col pennellino?
Salve, togliendo il teak mi resta il diamantato rasato e pareggiato con il sikaflex nero (levigato con con rotorbitale). Il kiwigrp aderisce su questa superfice composita? Qualcuno l'ha fatto? Grazie.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento