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Versione completa: Turbina nuova,Riser vecchio.....
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Malgrado il motore della mia pilotina,abbia solo 800 ore,il turbocompressore non era più riparabile ed è stato giocoforza sostituirla con una nuova originale IHI,che mi è costata la 'sommetta' di 1600 Eurozzi.Il motore è uno Yanmar 230HP e a detta del meccanico,si sarebbe dovuto cambiare anche il Riser,che pur non essendo bucato è parecchio corroso e la chiocciola interna viene via a pezzetti.Pulito,eliminate le parti in pericolo di rompersi,è però stato rimontato in attesa che le mie finanze mi permettessero l'acquisto del ricambio nuovo (che Yanmar quota circa 800 euro!)Visto il prezzo,il meccanico mi suggerisce che se lo faccio fare ad un artigiano in inox,spendo la metà ed è eterno!Ora non ho mai visto un Riser 'artigianale'e mi domando se queti aggeggi possano dare la stessa garanzia nel funzionamento di quanto farebbe l'originale in ghisa fusa.C'è nessuno che abbia fatto questa esperienza e con che risultato? Ringrazio ed auguro B.V.
non potevi vedere una turbina rigenerata risparmiando un sacco di soldi?a sentire in giro i riser artigianali sono migliori di quelli originali,durano di più,risparmiando parecchio (costa anche meno della metà)sono fatti in acciaio inox e durerà certamente più di te,bv
Se non lo hai già fatto,leggi questo link.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=73124

BV
XFranco53:Altrochè se ho cercato una turbina 'rigenerata',(in Piemonte ci sono due tra i più grossi fabbricanti di turbine),ma il prezzo era di poco inferiore alla nuova e da quì quindi la decisione di montare la nuova!
xJarife:grazie per il suggerimento,vedo che se si trova la ditta giusta,il lavoro viene più che perfetto e perlomeno a senszione,non dovrebbe dare inconvenienti di tipo prestazionale.Se il vecchio riser ora montato,non mi mollerà prima del prossimo alaggio,opterò sicuramente per la soluzione inox! B.V.
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