I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa a Pedale Acqua di Mare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non riesco più a pompare (forse l'età).
----
Sembra che ci sia qualcosa che ostruisce il passaggio dell'acqua. Il pedale va a fondo e rimane semi bloccato in quella posizione fino a che, piano piano, comincia a passare un poco di acqua dal rubinetto.
Le presa a mare non è ostruita. Consigli?
Grz, Alfredo
smonta il rubinetto. dove c'è la valvola c'è una strozzatura e si ferma lo sporco.
Citazione:ucci ha scritto:
smonta il rubinetto. dove c'è la valvola c'è una strozzatura e si ferma lo sporco.

Grazie! Sabato ci provo!
Anche a me è successo, come ti hanno già detto si era ostruita l'uscita del rubinetto che ha una specie di retina che trattiene la sporcizia.
Citazione:max440 ha scritto:
Anche a me è successo, come ti hanno già detto si era ostruita l'uscita del rubinetto che ha una specie di retina che trattiene la sporcizia.

Grazie Max.
Domattina sono in barca e vedo di risolvere.
Le ho provate tutte ma non funziona. O meglio adesso il pedale va su e giù ma non aspira l acqua....
Che tipo di pompa è?
Citazione:spaoluzzi ha scritto:
Che tipo di pompa è?

Eccola. Smontata, Ripulita etc. Smontato e Ripulito anche il Rubinetto ma nulla.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Uguale alla mia, l'ho sostituita da poco, ho aperto la vecchia ed aveva una delle due membrane tagliata ;
la mia pero' pompava acqua dolce.
Per sostituirla mi sono incrinato una costola, la posizione era infame.
Il prezzo è intorno ai 50,00 E
Ciao.
Citazione:velacutter ha scritto:
Uguale alla mia, l'ho sostituita da poco, ho aperto la vecchia ed aveva una delle due membrane tagliata ;
la mia pero' pompava acqua dolce.
Per sostituirla mi sono incrinato una costola, la posizione era infame.
Il prezzo è intorno ai 50,00 E
Ciao.

Confermo la difficoltà a riposizionarla, tantè che ho inserito una vite di fissaggio in meno. La mia una volta aperta mi è sembrata integra. ho solo la sensazione che rimontandola sfiati dell'aria e non ci sia il ''vuoto d'aria'' per aspirare dal mare. ciao.
Per Alfredo, hai provato ad aprirla? Magari c'è qualcosa dentro o si é bucato uno dei due diaframmi. A me é successo con una whale ed aveva un diaframma logoro.
Invio foto:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:spaoluzzi ha scritto:
Per Alfredo, hai provato ad aprirla? Magari c'è qualcosa dentro o si é bucato uno dei due diaframmi. A me é successo con una whale ed aveva un diaframma logoro.

si, aperta pulita e controllata bene. anche la membrana. tutto ok.
almeno dalla verifica che ho fatto io.
Però adesso che mi ci fai pensare e vista anche la foto di Velacutter, mi riprometto di ricontrollarla. mi avete fatto venire un minimo di dubbio
URL di riferimento