I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bavaria 770....open space?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao. Mi piacerebbe un Bavaria 770 ma preferire svecchiarlo togliendo la cabina di prua. Operazione fattibile o la parete é 'portante'? Mi basterebbe anche aprirla per 3/4 del totale. Secondo voi é una operazione fattibile? Broblemi incontrabili?
Per capirsi simile a questo.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
up...nessuno mi consiglia?
Probabilmente lo puoi fare, ma qualche foto dell'interno e della tuga aiuterebbero... Wink
@Klaus: ....magari avere già la barca Big Grin
Sto appunto valutando cosa comperare e una Bavaria 770 non mi dispiace per forma, prezzo e tipologia....solo l'interno non mi piace. Oppure ho visto modelli Open Space interni ma sono molto più costosi oppure esternamente non mi piacciono molto.
Vabbè, siccome sei giovane del forum le foto le metto io... Wink
Piani:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Interni verso prua
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Esterno da prua
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ad occhio potresti farlo, la paratia è puittosto avanti rispetto alle lande e non credo sia strutturale.
Secondo me però è carina così, tipo baita, perché metterci le mani? 42
Up ti hanno consigliato ma almeno dai soddisfazione...zio Klaus un'anziano si è scomodato SmileWink (ciao zio Klaus)
Bob.
L'idea di Klaus é giusta....ma navigare con una baita mi é difficile farla digerire alla moglie SmileBig GrinSmile . Ora vedo....boh.... NOn demordo
Citazione:Novecento ha scritto:
Up ti hanno consigliato ma almeno dai soddisfazione...zio Klaus un'anziano si è scomodato SmileWink (ciao zio Klaus)
Bob.
Anziano ce sarai te e er Corsaro, Bobbé ! Big Grin
Stay in bell che te vengo a beccà, prima o poi... [:145]
Bella idea Supernuz, un ambiente piccolo ma senza ostacoli è più pratico, luminoso e meno claustofobico di un ambiente con separazioni. Lo diceva anche Moitessier. E comunque la privacy non è garantita da quel centimetro di compensato. Se non ci sono problemi strutturali procedi alla rimozione. Evviva l'open space!
Buongiorno.
Sembra che si tratti di una paratia portante.
Ad ogni modo, per massima sicurezza, in caso
la si voglia eliminare per forza, sono da prendere
alcune precauzioni.
- Innanzitutto lasciare tutto il contorno della paratia sullo
scafo per almeno 10 cm. (minimo.... ma dove si può anche di più)
- Poi rinforzare la parte rimanente con un doppio strato di compensato (entrambi i lati della paratia)
per tutto l'intorno in maniera che si triplichi lo spessore di
ciò che rimane per farlo lavorare meglio, soprattutto a flessione.
Nei punti di attacco del baglio sulle fiancate, poi, non sarebbero da disdegnare
delle squadrette.
Così si potrebbe dare una buona parte della rigidità persa....
Tommaso
grazie tommaso....ricevuto Smile
URL di riferimento