ciao a tutti , ho appena installato l'ais 650 raymarine gestito tramite C80 e sto diventando matto con i settaggi, purtroppo con il manuale non mi ci ritrovo affatto, continua a suonare, non riesco a disattivare gli allarmi...qualcuno di voi ha/ha avuto problemi simili, grazie per i vs suggerimenti Fabrizio [:142]
Citazione:Messaggio di velalibera
ciao a tutti , ho appena installato l'ais 650 raymarine gestito tramite C80 e sto diventando matto con i settaggi, purtroppo con il manuale non mi ci ritrovo affatto, continua a suonare, non riesco a disattivare gli allarmi...qualcuno di voi ha/ha avuto problemi simili, grazie per i vs suggerimenti Fabrizio [:142]
NON e' possibile disattivare gli allarmi, OVVIAMENTE!!!!!!
Se hai caricato l'ultima versione di sw per il C80 {mi pare 6.15) poi puoi regolare una serie di parametri, tra cui il raggio minimo di allarme a 0.1 nm.
Pero' ogni volta che un bersaglio ti entra nel cerchio, LUI suona e devi azzerare con il pulsante centrale in basso del C80.
Io, quando entro in un porto, spengo il navigatore.
Buon lavoro.
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di velalibera
NON e' possibile disattivare gli allarmi, OVVIAMENTE!!!!!!
Se hai caricato l'ultima versione di sw per il C80 {mi pare 6.15) poi puoi regolare una serie di parametri, tra cui il raggio minimo di allarme a 0.1 nm.
Pero' ogni volta che un bersaglio ti entra nel cerchio, LUI suona e devi azzerare con il pulsante centrale in basso del C80.
Io, quando entro in un porto, spengo il navigatore.
Buon lavoro.
Sul C80 gli allarmi si escludono da:
Menu
Set up allarmi
Allarmi AIS
ciao
gino
grazie per i suggerimenti proverò e vi farò sapere, sabato si parte per la corsica e sardegna buon vento Fabrizio
Citazione:velalibera ha scritto:
grazie per i suggerimenti proverò e vi farò sapere, sabato si parte per la corsica e sardegna buon vento Fabrizio
;)Sarebbe anche carino che gli ADV dotati di MMSI lo indicassero nel profilo, magari al posto del telefono, cosi' uno che da domai fose in Corsica potrebbe provare a chiamarli direttamente, senza rompere i cabasisi a tutti quelli con il VHF acceso......
ciao Grazie a GINOP , ho provato e funziona, sono appena rientrato dalla sardegna ed ha fuzionato a dovere Fabrizio