I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tappo rosso serbatoio rigido acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho in piccolo problema, a prua quando faccio acqua mi esce l'acqua dal tappo... E quando prendo del mare pure! Ho pensaro di mettere un oring nero di gomma che facesse da spessore nulla da fare esce uguale... Forse ci vuole una guarnizione bianca e piatta come quelle della moka del caffe... Voi cosa avete come guarnizione? Potrei provare con un cordincino di sika sul bordo del serbatoio? E' una cisa spiacevole perche tutte le volte si allaga la cabina a prua con relativa moquette! Aspetto notizie
ho lo stesso problema, ma solo un trafilaggio di acqua. Ho comprato un nastro di teflon per fare un paio di giri intorno alla filettatura del tappo rosso di plastica. Mi sono procurato un attrezzo a forma di croce per poter stringere forte il tappo. Spero che funzioni
Ho avuto lo stesso problema, la guarnizione originale era nera spugnosa e ormai aveva uno spessore ridotto. Ho provato con lo stesso tipo di guarnizione, adesiva venduta a rotoli da tagliare, ma non ho avuto una buona tenuta.
In ferramenta mi hanno fornito una guarnizione in gomma bianca che utilizzano per i contenitori dell'olio di oliva, spessore di alcuni millimetri, penso di avere risolto il problema.
Comprali nuovi, per quello che costano fai prima... Io li ho cambiati gia' tutti e 2.
Citazione:Jack1976 ha scritto:
Comprali nuovi, per quello che costano fai prima... Io li ho cambiati gia' tutti e 2.
i tappi o i serbatoi?
Proverò appena tornò e' che la settimana di ferragosto e' tutto chiuso...
I tappi... Serbatoi e' duretta cambiarli...ciao
URL di riferimento