I Forum di Amici della Vela

Versione completa: AUTOPILOTA Raymarine - no standby
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un problemino con l'autopilota che si inserisce normalmente ma una volta inserito il tasto standby non lo disattiva e lo devo spegnere dal quadro con l'interruttore strumenti.

Qualche suggerimento?

thanks
Ste

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Senza andare a quadro e staccare tutti gli strumenti basterebbe pigiare e tenere pigiato per alcuni secondi il pulsante in alto a sinistra che passando per la scelta illuminazione e contrasto alla fine spegne lo strumento.

Se nella catena hai un plotter dovrebbe essere possibile passare in STBY l'autopilota anche dal plotter, prova per verificare se il difetto dipende dallo strumento esterno o dall'autopilota vero e proprio.

Se nella catena SeaTalk c'è lo strumento del vento premendo contemporaneamente STBY e AUTO quando sei in regolazione di rotta bussola (come nella foto in cui compare la scritta AUTO) dovrebbe commutare in regolazione con il vento apparente (compare WIND), se non lo fà potrebbe essere solo il tasto STBY che non dà il contatto.

In questo caso occorre smontare lo strumento e verificare il contatto (se non sei pratica meglio portare lo strumento all'assistenza per una verifica approfondita.

Auguri

Big GrinBig GrinBig Grin
Non ho un plotter collegato, proverò come dici tu a premere i due tasti contemporaneamente ma ho idea che sia proprio il tasto che non fa più contatto, non fa 'bip'.

Grazie Andrea! Bacio
il nostro è ancora migliore !!se fai + 1 ,-1 ,+10 ,-10 la barca gira di 360 gradi !! viva Autohelm ( o Raymarine ) adesso 'lady jack' è a secco ,speriamo trovare la soluzione prima l'anno prossimo!!!BlushBlush
Bello!
Così dai uno sguardo attorno senza girar la testa!WinkBig Grin
URL di riferimento