I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparazione maniglia winch
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In una giornata di maltempo mi sono cimentato in questa piccola riparazione.
Avevo una delle maniglie dei winch Harken a cui non funzionava più la levetta di sblocco, o meglio sembrava non funzionare la molla che riporta la levetta in posizione di blocco.
Ho deciso così di smontarla per vedere se si poteva fare qualcosa.
Sfilato il perno di ritenuta ho visto che la molla era integra mentre invece il perno di plastica che la tiene (ricavato dallo stampo della levetta) era rotto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ho eliminato quello che rimaneva del perno e al suo post ho fatto un foro di invito con una punta da 2mm.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Poi ci ho avvitato una vitina a fare da perno e ho rimontato il tutto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

L'unica accortezza è quella di avvitare la vite quel tanto in modo che non tocchi il fondo della sede della maniglia, volendo poi si può anche tagliare la testa della vite.
non ne ho la piu pallida ideaBig Grin
ma limando la testa arriveresti al punto che non toka piu, almeno credoWink
...E comunque:
--Ben fatto!--
URL di riferimento