Ciao a tutti, ho una piccola perdita d'olio che vorrei eliminare, mi chiedevo se qualcuno ha esperienza, magari si tratta di un o-ring...
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Non conosco quel motore in particolare, ma sembra semplicemente un tappo non avvitato a sufficienza. Prova a stringerlo. Se non va, svita, pulisci, teflon e riavvita. Dovrebbe andare.
Grazie Gommo, sembra che tu abbia ragione. La mia perplessità sul metterci mano era che c'è un sottile filo metallico che fa da sigillo e denota che che è una parte 'critica'.
Comunque grazie al sito segnalato dall'amico Xlion su questa discussione
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=71957 ho scaricato il Part Catalogue e ho appurato che ci sono due guarnizioni (10) che serrando il dado (11) e ll tappo (7) dovrebbero tornare a tenere. Appena posso provo e posterò il risultato. Ciao!
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Se tochhi quelmtappo fai un casino quello e' il registro della cremagliera della pompa se lo muovi mandi. A putt la taratura della pompa lo devi fare da. Un pompista, avevo il solito problema
temo che la soluzione sia quella di cercare di svitare le due viti, di cui una tiene fermo il registro per sostituire la guarnizione. lavoro piu' delicato da quanto pensassi in un primo momento (sembrava solo un tappo per qualche sensore o spurgo).
non so se svitando il fermo rischi di starare la pompa.
Sempre dai siti segnalati nella discussione sopracitata ho scaricato il Service Manual dove dice che la vite in questione è il fermo della massima velocità senza carico per cui basta stringere il dado e il tappo avendo cura che non giri il pernio filettato.
Di fatto è bastato serrarli appena e ora non perde più.
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evvai.... sono contento che hai risolto.