I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lavoro di m.... su Oceanis Clipper 393
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:corradocap ha scritto:
Dirò una sciocchezza, ma se avverti un rumore metallico, non potrebbe essere che sia bloccata la sfera della valvola? Tipo che la maniglia fa finta di ruotare, ma all'interno della valvola non cambia nulla...
Boh!
Aggiornamento: il mollone è entrato per circa 120 cm ne tubo di scarico, quindi non esiste problema di valvola.
Il 'tappo' quindi deve essere subito a valle del serbatoio.
Domani procederà con aspirazione.
Non capisco come mai se un mollone entra nello scarico per 1 metro e 20 non si riesca a sturare il serbatoio, il tubo di scarico nella mia barca sarà lungo 30-40 cm e se infilo il tubo dell'acqua nello scarico arrivo all'interno del serbatoio dopo pochi cm.

Comunque nel mio caso il tubo dell'acqua si può infilare anche nella presa superiore e lasciando aperto lo scarico si possono effettuare dei lavaggi periodici, l'ho fatto pochi giorni fa senza nessun problema e a ben due serbatoi delle acque nere...mai avuta nessuna otturazione pur usando sempre la carta igenica

GRAZIE ECCELLENTISSIMO COMANDANTE!!CoolCoolCoolCoolCoolCool

Problema risolto mediante clistere all'impianto di scarico dal basso.

IMHO i tubi non si infilano in quanto ci sono spigoli, risquadri e quant'altro all'interno di valvole e raccordi vari.

Ho fatto l'operazione stando sul tender, in modo da evitare sorprese sgradite.

La giornata è proseguita in gloria con un maestralino da 15 / 20 nodi che ha reso piacevolissimo veleggiare nel Golfo e attorno alle isole.


Grazie ancora per il sostegno morale.
ahahah, sono lieto per il parto!
La prima volta che ho attivato lo scarico é partito uno sbuffo dallo sfiato che ha colpito una elegante signora che prendeva il sole sulla barca a fianco .... tale é stata la vergogna (oltretutto la materia era del precedente proprietario, quindi belga ...) che da quel momento non l'ho più usato!
Citazione:kermit ha scritto:


Comunque nel mio caso il tubo dell'acqua si può infilare anche nella presa superiore e lasciando aperto lo scarico si possono effettuare dei lavaggi periodici, l'ho fatto pochi giorni fa senza nessun problema e a ben due serbatoi delle acque nere...mai avuta nessuna otturazione pur usando sempre la carta igenica

vedete che i sistemi di svuotamento acque luride sono presenti nei nostri porti?? anche due alla volta!!

[:246][:246][:246]
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:


Comunque nel mio caso il tubo dell'acqua si può infilare anche nella presa superiore e lasciando aperto lo scarico si possono effettuare dei lavaggi periodici, l'ho fatto pochi giorni fa senza nessun problema e a ben due serbatoi delle acque nere...mai avuta nessuna otturazione pur usando sempre la carta igenica

vedete che i sistemi di svuotamento acque luride sono presenti nei nostri porti?? anche due alla volta!!

[:246][:246][:246]
Carlo i miei serbatoi delle acque nere sono pulitissimi poichè non li ho mai usati e funzionano 'passanti' ossia che se chiudi lo scarico si riempiono ma se lo scarico è lasciato aperto sono sempre vuoti. Io ho sempre lasciato lo scarico aperto, salvo rarissimi casi in rada o in porto quando non ci sono i bagni, li pulisco con acqua di lavaggio più che altro per l'odore ma di roba all'interno ce n'è zero
Pagine: 1 2
URL di riferimento