I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Invernaggio con antiveg hard matrix.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ADV,
sto raccogliendo un po' di impressioni e mi mancano le vostre.
L'inverno scorso ho fatto sabbiare il mio HR 352, che avendo 32 anni non ero sicuro di come l'avessero tenuto. Il timone aveva delle infiltrazioni ma il resto era a posto.
Per chi frequenta Koilada, Yanni ma ha messo su un 'very good product' come antivegetativa. Una di quelle definite 'hard matrix' cioè non di quelle autoleviganti che si distaccano col tempo, o con le mani o col dinghy. Mi ha detto che tenendola pulita durerà anche quattro anni. Anche lasciandola fuori dall'acqua, d'inverno.
Concludendo: qual'è la differenza di durata ed efficienza di una hard dentro e fuori dall'acqua in rapporto anche ai mesi di invernaggio?
Ha senso darghli un'altra pennellata al galleggiamento come ho letto in un post?
io ho dato una mano di matrice dura rossa e poi una mano di matrice media nera e poi una mano di matrice media nera alla fascia del bagnasciuga. quando vedo rosso significa che è andata via la nera ed è tempo di dare altra nera sulla rossa.
chiamarla matrice dura pare brutto?? 42

4 anni? Auguri!! Big Grin

BV
L'antivegetativa se una volta messa in acqua viene rimessa all'aria perde molte delle sue caratteristiche e proprietà.
4 anni mi pare pura utopia,salvo tu non intenda tenerla 1 mese in acqua e,finita la crociera,11 mesi sull'invaso,solo così farebbe 4 anni.Smile

BV
URL di riferimento