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Versione completa: Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione
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ragazzi scusate ma la cassa con gli ingranaggi per convertire la trasmissione da orizzontale a verticale dentro porta dell'olio che va sostituito?
Citazione:chiattillo.doc ha scritto:
ragazzi scusate ma la cassa con gli ingranaggi per convertire la trasmissione da orizzontale a verticale dentro porta dell'olio che va sostituito?
Se mi ricordo l'olio nella scatola ingranaggi e un olio denso tipo W 90.
Citazione:chiattillo.doc ha scritto:
ragazzi scusate ma la cassa con gli ingranaggi per convertire la trasmissione da orizzontale a verticale dentro porta dell'olio che va sostituito?

No, che io sappia nei riduttori ad ingranaggio e vite senza fine di solito c'è del grasso filante... non so nel tuo caso specifico... ma mi sentirei di escludere l'olio... probabilmente ti è entrata dell'acqua o si è formata eccessiva condensa, per sicurezza prova a verificare le specifiche della ditta
venerdì dovrei riuscire a smontarlo da sopra la barca perchè l'altra volta ho portato un estrattore da 150mm e non arrivava alla frizione ora ne ho preso uno da 200 mm e dovrei poter togliere quest'ultima; una volta portato a casa lo apro sulle specifiche della ditta non ho trovato nulla ma penso che qualcosa ci deve stare....
Citazione:gourmet ha scritto:
Citazione:chiattillo.doc ha scritto:
ragazzi scusate ma la cassa con gli ingranaggi per convertire la trasmissione da orizzontale a verticale dentro porta dell'olio che va sostituito?

No, che io sappia nei riduttori ad ingranaggio e vite senza fine di solito c'è del grasso filante... non so nel tuo caso specifico... ma mi sentirei di escludere l'olio... probabilmente ti è entrata dell'acqua o si è formata eccessiva condensa, per sicurezza prova a verificare le specifiche della ditta
Nella scatola ingranaggi sul modello scorpion va messo olio per trasmissioni 80/90,sono sicuro perche' 2 anni fa ho dovuto smontarlo per una perdita d'olio dai cortechi(paraolii).
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Mounting Operation Maintenance Ovni Club
sezione manutenzione vedrai che parla di olio 90 nel riduttore.
Citazione:maurotss ha scritto:
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sezione manutenzione vedrai che parla di olio 90 nel riduttore.

ok perfetto considerando che sono 10 anni che non lo tocco sarà tuttuno con l'ingranaggio....
Citazione:chiattillo.doc ha scritto:
Citazione:maurotss ha scritto:
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sezione manutenzione vedrai che parla di olio 90 nel riduttore.

ok perfetto considerando che sono 10 anni che non lo tocco sarà tuttuno con l'ingranaggio....
Forse anche no,
Citazione:maurotss ha scritto:
Citazione:chiattillo.doc ha scritto:
Citazione:maurotss ha scritto:
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sezione manutenzione vedrai che parla di olio 90 nel riduttore.

ok perfetto considerando che sono 10 anni che non lo tocco sarà tuttuno con l'ingranaggio....
Forse anche no,

Big GrinBig GrinBig Grin
Considera anche quante volte l'hai usato in dieci anni... Cool
e mica poco.... considera quasi 5 mesi all'anno almeno.... cmq oggi pomeriggio sarò in cantiere e vediamo cosa esce....
Allora ragazzi salpancora smontato da sopra la barca, con un estrattore da 200 mm è stato abbastanza semplice pensavo peggio a dire il vero il mio modello è un lofrans scorpion che oramai non girava + vorrei caricare le foto per il farvi vedere il suo stato anche perchè poi devo aprire il motore ed il riduttore per fare una bella pulita ed eventuali cambi guarnizioni e cuscinetti, a proposito ma a livello di guarnizioni voi dove le prendete?


a proposito dal motore escono 4 fili me ne sarei aspettati due.... xò conto di capire di che si tratta....

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Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .esploso.pdf 93,37 KB Esploso salpaancore mod scorpion
Citazione:maurotss ha scritto:


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ma tu le vedi le foto?
il salpa è leggermente diverso da questo....
Citazione:chiattillo.doc ha scritto:
Allora ragazzi salpancora smontato da sopra la barca, con un estrattore da 200 mm è stato abbastanza semplice pensavo peggio a dire il vero il mio modello è un lofrans scorpion che oramai non girava + vorrei caricare le foto per il farvi vedere il suo stato anche perchè poi devo aprire il motore ed il riduttore per fare una bella pulita ed eventuali cambi guarnizioni e cuscinetti, a proposito ma a livello di guarnizioni voi dove le prendete?


a proposito dal motore escono 4 fili me ne sarei aspettati due.... xò conto di capire di che si tratta....

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Se parli di queste foto non si vede nessuna
chiatillo tu hai detto che il salpaancore e il scorpion io ho messo lo spaccato dello scorpion come dal sito della Lofrans'.
Citazione:maurotss ha scritto:
chiatillo tu hai detto che il salpaancore e il scorpion io ho messo lo spaccato dello scorpion come dal sito della Lofrans'.
sull'etichetta sbiadita riporta scorpion, però ti dico che è leggermente differente da quello dello spaccato, come faccio a caricare le foto correttamente?





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Citazione:chiattillo.doc ha scritto:
Citazione:maurotss ha scritto:
chiatillo tu hai detto che il salpaancore e il scorpion io ho messo lo spaccato dello scorpion come dal sito della Lofrans'.
sull'etichetta sbiadita riporta scorpion, però ti dico che è leggermente differente da quello dello spaccato, come faccio a caricare le foto correttamente?

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Le foto non si vedono devi ridurle con il programma
ridimensiona immagini in alto a dx,anche questa che hai inserito non si vede.
ce l'ho fatta!!! era il nome troppo lungo!!!

grazie maurotss!!!
Finalmente si vedono,il modello che hai fotografato e quello con la campana superiore mentre quello dell'
esploso monta il barbotin.
Per chiatillo vai sul sito http://WWW.LOFRANS.it troverai i dati del scorpion
come vedi ci sono 2 modelli
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