19-05-2007, 02:54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
'A Mimmo!!
Il carburo per alimentare la lampada PUZZA, produce gas se inumidito (lo devi conservare in contenitore metallico stagno) e presenta rischi di esplosione: ci vuoi far morire tutti?
In gioventù ne usavo una durante i raid notturni con gli Scout, ma era una menata.....
:42:Invece le lampade cinesi fotovoltaiche, montate su paletti che si infilano dentro ai winch (magari con festoni di carta da una all'altra) sono di un bello!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ekkekatze
non se po' piú manco scherza'

'A Mimmo!!
Il carburo per alimentare la lampada PUZZA, produce gas se inumidito (lo devi conservare in contenitore metallico stagno) e presenta rischi di esplosione: ci vuoi far morire tutti?

In gioventù ne usavo una durante i raid notturni con gli Scout, ma era una menata.....
:42:Invece le lampade cinesi fotovoltaiche, montate su paletti che si infilano dentro ai winch (magari con festoni di carta da una all'altra) sono di un bello!!!

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ekkekatze
non se po' piú manco scherza'

La lampada suggerita da Luke è eccezionale, costa pochissimo, e fa un'ottima luce. Utilizza ovviamente dei led ed un intelligente sistema di riflessione della luce. Dura moltissimo con delle normali stilo alcaline da 1.5 Volts che io ho sostituito con delle ricaricabili. Nel mio Moody ne ho 3 che impiego secondo necessità negli ambienti interni o nel pozzetto quando non voglio utilizzare le batterie dei servizi.