I Forum di Amici della Vela

Versione completa: manutenzione salpa ancora quick
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Io cambiai 4 cuscinetti + quello sotto al barbotin (da cambiare assolutamente anche se sembra nuovo insieme al paraolio) per una cifra attorno ai 30 €.
Torna come nuovo, fidati! Ormai ci sei, vuoi cambiare tutto il riduttore per 4 cuscinetti rumorosi?
Tkss...ho comprato i 4 cuscinetti del riduttore, tre pAraoli, 1 tappo di fusione....(xuscinetti skf) il tutto a 50 euro...da un commerciante che è un'enciclopedia vivente dei cuscinetti (spettacolare!).

Ora ripristono il tutto e sono certo verrà come nuovo.....resto però perplesso sulle modalità di montaggio del verricello sulla barca: qualcuno non ha fatto un buon lavoro tra costruttore imb., costruttore salpa, service cha ha montato.

Il guasto doveva per forza di cose esserci..e questo non mi piace affatto.

Ora sto ponendo rimedio al danno, interverrò in qualche modo per prevenire i danni e procederò periodicamente (1 o 2 anni) a disassemblare le varie parti (base, riduttore,motore).

Consiglio a quelli che hanno il verricello montato sottocoperta e non protetto di controllare il grado di protezione dall'acqua salata degli accoppiamento base, coperta, riduttore.

Buon vento.
Lavoro terminato! Ripristinato il riduttore e riassemblati i pezzi...oggi ho anche collaudato: tutto ok.


C'è qualche errore di progetto che mi costringerà ad una manutenzione piú frequente...ma oramai non ha segreti.


Grazie a tutti per i contributi.
Pagine: 1 2
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :