I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Perdita acqua Yanmar 4JH3E
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho notato una piccola perdita da questa valvola di scarico dell'acqua dallo scambiatore.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Qualcuno ha avuto questo problema?
Mi consigliate di acquistare una valvola uguale e sostituirla o posso smontare questa e cercare di sistemarla?
Grazie
senza dubbio puoi cercare di sistemarla, basta pulire bene e disincrostare e provare a serrarla
Nel rimontarla, cosa è più indicato come sigillante?
Nastro in teflon, canapa, filo Loctite-55 o altro
Citazione:Massimo vr ha scritto:
Nel rimontarla, cosa è più indicato come sigillante?
Nastro in teflon, canapa, filo Loctite-55 o altro
io in genere uso il sigillante idraulico che usano per i tubi dell'acqua, è rimovibile
Citazione:Messaggio di Massimo vr
Ho notato una piccola perdita da questa valvola di scarico dell'acqua dallo scambiatore.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Qualcuno ha avuto questo problema?
Mi consigliate di acquistare una valvola uguale e sostituirla o posso smontare questa e cercare di sistemarla?
Grazie

Sì, ho avuto lo stesso problema. Il rubinetto era arrugginito e l'ho sostituito con uno del tipo che si vede in alto nella foto; mi pare avesse una sua guarnizione.
saluti
URL di riferimento