I Forum di Amici della Vela

Versione completa: polari ufone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ave
qualche buon anima ha sottomano le polari dell ufone?( ufo 28)
grasie
Le avevo ma non le trovo più. Erano sul dépliant dell'UFO.
SmileSmiley39 Comunque moltooooooooo eccitanti anche in bolina. Questo lo ricordo con 12 kn ed un angolo molto buono vicino a 7kn. Veri.
le avevo gia' cercate sul sito degli anarchici ma il link non ce' piu... che sia divertente ( specialmente alle portanti); l'altro ieri c'ero su..

ma non trovo le polari
http://www.classeufo.it/contatti.php
Prova a scrivere o chiamare, vedrai che qualcuno che ce l'ha lo trovi Wink
Citazione:Klaus ha scritto:
http://www.classeufo.it/contatti.php
Prova a scrivere o chiamare, vedrai che qualcuno che ce l'ha lo trovi Wink

gia' provato...
non le hanno nemmeno loro

devo andare a rompere le balle a Felci?
se no prova a mandare una mail a Felci
Le polari che potrebbe avere felci sono quelle che escono da qualunque vpp (anzi, da un vpp di quasi 20 anni fa), quindi vanno bene solo per avere un'idea generale della resistenza sviluppata dallo scafo, i numeri sono solo indicativi. Inoltre l'ufo28 è una barca fortemente planante e le polari dei vpp sono solo in regime dislocante, i dati sul regime planante vengono dai cfd, ma solitamente sono dati meno immediati rivolti giusto agli addetti ai lavori.

Secondo me l'unica è vedere se qualche equipaggio serio si è costruito una tabella di velocità target da tenere in pozzetto come riferimento.
ho cercato se qualche ufomunito l'avesse stazzata international ma ho trovato solo orc club.
comunque indicativamente hanno il rating di un 45 regata-crociera quindi cammina tanto (ma già lo sapevi:42Smile
Citazione:shein ha scritto:
ho cercato se qualche ufomunito l'avesse stazzata international ma ho trovato solo orc club.
comunque indicativamente hanno il rating di un 45 regata-crociera quindi cammina tanto (ma già lo sapevi:42Smile

gia' cercate in orc e infatti non ce ne sono
gli orc club ( gamisel e baraimbo ) son qual sul garda
che cammini tanto , non vi e' dubbio alcunoSmile
ci sono anche un altro paio di progetti di Felci, che non arrivano a 8 mt e hanno rating simili, uno l'ho visto, l'altro l'ho solo letto
URL di riferimento