Aiuto! è irrimediabilmente saltato il motorino di avviamento di un 'anziano' Arona è un prestolite MGL 4002 H.
Qualcuno sa dove trovare eventuali ricambi, senza andare negli USA?
Ti consiglierei di farti in giro con il motorino smontato da dei ricambisti auto...forse trovi qualcosa da adattare
Sull'adattare ci andrei piano, pochi millimetri di differenza rendono impossibile adattare i ricambi. Cosa è successo, ti servono spazzole, indotto, campi, pignone??
Le spazzole si possono adattare limandole fino a portare alla dimensione giusta, indotto e campi si possono far riavvolgere da aziende specializzate, il pignone invece deve essere perfettamente uguale. Ma forse a quel punto ti conviene prendere un motorino compatibile, di marca più reperibile in Europa in modo da garantire la reperibilità dei ricambi in futuro.
Ho verificato e posso dirti che si trova il motorino adattabile al tuo ad un buon prezzo, ti consiglio di rivolgersi ad un ricambista della tua zona. Dovresti pagarlo meno di 200 euro. Verifica le caratteristiche esistono diverse versioni del Mgl 4002.
Ciao e BV
la parte hard è a posto, si è rotto il supporto delle spazzole e c'è un 'corto', purtroppo Milano, per alcuni aspetti è un deserto!nessuno più riavvolge motori elettrici piccoli o li ripara; oggi provo da osculati, se avete indirizzi mandatemeli, vengo anche iln sardegna, che, per altro è una bella regione!
Ciao
Io vendo autoricambi, e quel motorino potrei venderlo per il prezzo che ti ho detto, ma non sono qui per vendere e fare un torto ai negozianti della tua zona. Se proprio non trovi niente nella tua zona, mandami una mail che provo a risolventi il problema da qua.
Ciao
Grazie... per il momento!
forse ho trovato un ricambio in quel di Brescia. Ti farò sapere.
Ciao
ciao Gorniele,
ricambi ne ho trovati, ma i prigionieri del motorino vanno tutti dal 'dietro' (dove ci sono le spazzole) e Legano solidalmente le varie parti del motorino, mentre io avrei bisogno di 'fori' passanti perchè i prigionieri precedenti non sono rimuovibili(!!)a meno di non smontare quasi tutto il motore.Avevo infatti provato se il clone della Cargo si potesse adattare.
la stessa Cargo erano elencate anche le parti di ricambio (spazzole e supporto spazzole) ma la casa dice che non ne vengono più prodotte.
Al momento, mentre prosego le ricerche, sto cercando di riparare i vecchio supporto resinandolo.
hai suggerimenti rispetto a qualche altra casa di ricambi?
Grazie.
Anto67nio