08-09-2013, 22:54
buonasera a tutti gli amici in ascolto...
in questi giorni sto rifacendo il pannello della strumentazione del pozzetto, ho sostituito tutti gli st40 (bruciati per sovratensione) con gli st60 inoltre sto aggiungendo un gpsmap 421 garmin da collegare all'auto pilota st4000plus.
nessun problema con i vari collegamenti seatalk tra gli st60 e l'autopilota st 4000 plus, i dubbi mi stanno venendo nella connessione tra quest'ultimo e il gpsmap.
la connessione tra i due dovrebbe avvenire NMEA 0183, l'autopilota ha nella sezione ingresso NMEA solo due jack (+ e -) mentre l'uscita NMEA del garmin ha quattro cavi di cui due (rosso e nero) si preoccupano dell'alimentazione e gli altri due (blu e marrone) sono definiti rispettivamente blu-uscita-NMEA rx/a + e marrone-ingresso-NMEA tx/a +.
con quale criterio dovrei procede nella connessione tra i due strumenti?
e poi, l'autopilota può essere governato indifferentemente ora dal seatalk (caso wind vane) ora dal garmin (rotta impostata)?
grazie per l'aiuto
giuseppe
in questi giorni sto rifacendo il pannello della strumentazione del pozzetto, ho sostituito tutti gli st40 (bruciati per sovratensione) con gli st60 inoltre sto aggiungendo un gpsmap 421 garmin da collegare all'auto pilota st4000plus.
nessun problema con i vari collegamenti seatalk tra gli st60 e l'autopilota st 4000 plus, i dubbi mi stanno venendo nella connessione tra quest'ultimo e il gpsmap.
la connessione tra i due dovrebbe avvenire NMEA 0183, l'autopilota ha nella sezione ingresso NMEA solo due jack (+ e -) mentre l'uscita NMEA del garmin ha quattro cavi di cui due (rosso e nero) si preoccupano dell'alimentazione e gli altri due (blu e marrone) sono definiti rispettivamente blu-uscita-NMEA rx/a + e marrone-ingresso-NMEA tx/a +.
con quale criterio dovrei procede nella connessione tra i due strumenti?
e poi, l'autopilota può essere governato indifferentemente ora dal seatalk (caso wind vane) ora dal garmin (rotta impostata)?
grazie per l'aiuto
giuseppe