I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi scambiatore di calore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti gli utenti del forum,
Nei giorni scorsi avevo problemi con lo scambiatore del mio Vetus 3.10, si è verificata una perdita del liquido di raffreddamento dallo sfiato che si trova in corrispondenza del tappo di rabbocco, il liquido andava a finire in sentina lasciando a secco lo scambiatore.
Inoltre ho notato che la temperatura del motore non era elevata a differenza dello scambiatore.
Cosa genera questo problema?
Sfiato con trabocco liquido ma temperatura motore nella norma potrebbe significare guarnizione di testa partita con gas di combustione che trafilano nel liquido di raffreddamento e lo trascinano fuori dallo sfiato!

Insistendo si fonde il motore! Verifica se dallo sfiato esce gas (tappi con la mano lo sfiato appena avviato e poi rilasci, prova più volte).

Auguri!

Big GrinBig GrinBig Grin
intanto ti consiglio di fare una breve presentazione nella sezione 'WELCOME ON BOARD' prima che qualcuno ti cazzea,non è obbligatorio ma convenevole,strano che la rottura della guarnizione della testa non causa aumento della temperatura del liquido refrigerante,io controllerei la pompa circolazione circuito chiuso acqua dolce (liquido refrigerante)è probabile che ha qualche problema...ciao e benvenuto
URL di riferimento