I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fuoribordo tohatsu
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve,
posso avere notizie sul tohatsu 5 cv 4 tempi?
buono, scarso o meglio lasciar perdere?
almeno non li rubano [:183][:194]
come sempre la risposta è: dipende.
Se vuoi farne un' uso heavy duty (tipo un veneziano che lo usa tutti i giorni per raggiungere il posto di lavoro) magari non è il massimo. Se lo usi poche ore l' anno nel tragitto barca-spiaggetta-barca, allora va benissimo; basta manutenerlo a dovere.
grazie ad entrambi.
l'utilizzo è uno, al massimo due mesi l'anno su una barca a vela di 5,5 metri peso 350kg (R18 paiardi) per raggiungere il largo e poi veleggiare o rientrare in tranquillità con un fastidioso maestrale con la sicurezza che non me lo rubino nulla di più.

altra domanda l'autonomia com'è?
considera che i ricambi sono introvabili o quasi,se lo devi comperare fossi te lascerei perdere e mi orienterei su marche che abbiano anche una buona assistenza.te lo dico per esperienza diretta,il mio 9,9 due tempi versava benzina dal carburatore e non sono riuscito a trovare i pezzi(galleggiante e spillo)e parlo di tre anni fà.ho avuto la fortuna di adattare dei pezzi trovati da mio nipote,officina di moto smontando alcuni vecchi carburatori dellorto.buon vento
considera che i ricambi sono introvabili o quasi,se lo devi comperare fossi te lascerei perdere e mi orienterei su marche che abbiano anche una buona assistenza.te lo dico per esperienza diretta,il mio 9,9 due tempi versava benzina dal carburatore e non sono riuscito a trovare i pezzi(galleggiante e spillo)e parlo di tre anni fà.ho avuto la fortuna di adattare dei pezzi trovati da mio nipote,officina di moto smontando alcuni vecchi carburatori dellorto.buon vento
Tohatsu è di nuovo in Italia. A me il 15 Cv 2T del 95 lo hanno rubato e lo rimpiango eccome !

Sono da lavoro, sono iper resistenti e difficilmente andrai in assistenza . Prendilo!
URL di riferimento