Ho deciso: cambierò i silent block, vecchi, duri e arrugginiti del mio Yanmar md10. 1° problema: trovo in commercio solo originali e copie-tra l'altro costosissimi- con perno da 16 e il mio attuale è da 14. Come fare? l'unica soluzione che mi viene in mente è smontare i supporti che reggono il motore e allargare i fori (poi chi tiene su il motore?) 2°: ho visto i bellissimi Poliflex-tra l'altro col perno da 14_ australiani ma l'importatore italiano (Ufin)non importa quelli dedicati ai motori Yanmar. Qualcuno sa a chi rivolgermi? Magari un sito di vendita online francese o inglese.
Riesci a postare una foto o un disegno degli antivibranti?
Riesci a postare una foto o un disegno degli antivibranti?
non so se si vede bene (silent block a destra)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non sono dei più comuni, ma sbattendoti un po' e cercando sui vari cataloghi dei produttori o commercializzatori dovresti trovarli, quantomeno molto simili.
Le caratteristiche sono legate, a parità di forma, dalla durezza degli stessi, espressa in Shore, di solito per quelle applicazioni 45 o 60 Sh.
Se vai da un distributore di forniture industriali non dovrebbe incontrare difficoltà a reperirteli e li pagerai sicuramente tanto meno.
Saluti
Carlo
Prova da Power Line ad Acilia (vicino a Roma), è il rappresentante di zona della Yanmar. Il titolare si chiama Paolo Ceccarelli ed è una persona molto competente e disponibile. Il telefono è il seguente: 0652311418. Ricordati ma sicuramente lo sai, i silent blocks hanno densità diversa se sono anteriori o posteriori. Se intendi cambiare soltanto una coppia specifica quali vuoi sostituire.
Buon vento.
Roberto
Ho un 4JH2E e dalla foto il silentblock somiglia molto al mio.
Sono interessato a conoscere quello che troverai. Mi ero orientato sui Poliflex ma sul loro sito l'online shop è 'coming soon' da un pezzo ormai !
Avevo contattato un rivenditore francese ma mi è sembrato troppo costoso
Saluti
Nicola
concordo con l'amico Neptune321
consulta Paolo Ceccarelli ti farà sicuramente il miglior prezzo sui silent block
ma il mio consiglio è di comperarli assolutamente ORIGINALI !!
Li ho visti su MARINE POWER LTD a 86 sterline cad/1 certo costano ma anchio andrei sull'originale.
Se hai un po di pazienza con l'uso di un martinetto (crick dell'auto) sollevi il motore il tanto che basta per sfilare un silent block alla volta, quindi robusta spazzolata e pulita e verniciata con zincante a freddo e volendo con vernice nera, tornano nuovi.
se invece vi piace proprio buttare i soldi comprandoli nuovi fate pure
ha ragione Kermit...nn sembrano messi male...