20-10-2013, 01:34
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20-10-2013, 01:46
Citazione:maurotss ha scritto:
Scud hai provato a sostituire i paraoli interni alla pompa controllando anche l'alberino che non sia rigato.
Il corpo pompa non c entra per nulla. Questa è nuova di zecca e quella prima aveva 2 anni.
20-10-2013, 02:00
@Scud
Faccio un ragionamento elementare. Con motore in moto l'olio motore circola a pressione e questa, arrestando il motore, non cala di colpo.
L'alberino della pompa è in presa con un alberino del motore, il quale ultimo alberino deve avere un paraolio, in modo che l'olio del motore non vada nella pompa di circolazione acqua. In teoria con motore in marcia e pompa di circolazione smontata, non deve perdere olio, perché trattenuto appunto dal paraolio. Questo paraolio o è montato al contrario o è vecchio e consumato o si è tagliato montando e rismontando la pompa ed è quello che suggerirei di controllare. Altro non mi viene in mente. Ciao
Faccio un ragionamento elementare. Con motore in moto l'olio motore circola a pressione e questa, arrestando il motore, non cala di colpo.
L'alberino della pompa è in presa con un alberino del motore, il quale ultimo alberino deve avere un paraolio, in modo che l'olio del motore non vada nella pompa di circolazione acqua. In teoria con motore in marcia e pompa di circolazione smontata, non deve perdere olio, perché trattenuto appunto dal paraolio. Questo paraolio o è montato al contrario o è vecchio e consumato o si è tagliato montando e rismontando la pompa ed è quello che suggerirei di controllare. Altro non mi viene in mente. Ciao
20-10-2013, 19:30
Citazione:maurotss ha scritto:
Scud hai provato a sostituire i paraoli interni alla pompa controllando anche l'alberino che non sia rigato.
Il corpo pompa non c entra per nulla. Questa è nuova di zecca e quella prima aveva 2 anni.
20-10-2013, 21:04
Scusa Scud... ma mi sentirei di avallare quanto espresso da 'nessuno 38'
Non conosco il tuo motore, ma in genere con la pompa dell'acqua smontata NON ci devono essere perdite d'olio... tantomeno a pompa montata...!!!
Quindi probabilmente stai cercando nel posto sbagliato (sulla pompa) anzichè a monte della pompa...
Prova a vedere cosa hai a monte... e troverai la causa...!!!
Se puoi postare foto... cerchiamo di capirci meglio...
Non conosco il tuo motore, ma in genere con la pompa dell'acqua smontata NON ci devono essere perdite d'olio... tantomeno a pompa montata...!!!
Quindi probabilmente stai cercando nel posto sbagliato (sulla pompa) anzichè a monte della pompa...
Prova a vedere cosa hai a monte... e troverai la causa...!!!
Se puoi postare foto... cerchiamo di capirci meglio...
20-10-2013, 23:31
Se mette in moto il motore senza la pompa acqua installata l'olio esce alla grande dal foro che rimane aperto che ha un diametro di almeno 10cm.
Non ho capito quanto perda,comunque l'OR tra pompa e monoblocco è l'unica via di perdita se si escludono crepe.
Scud,tieni duro,assicurati che l'OR sia il suo e che sia in sede,monta la pompa,pulisci tutto con Shanteclair e poi metti in moto e,specchio e lampada alla mano,aspetta la goccia al varco!
BV
Non ho capito quanto perda,comunque l'OR tra pompa e monoblocco è l'unica via di perdita se si escludono crepe.
Scud,tieni duro,assicurati che l'OR sia il suo e che sia in sede,monta la pompa,pulisci tutto con Shanteclair e poi metti in moto e,specchio e lampada alla mano,aspetta la goccia al varco!
BV
07-07-2016, 08:39
te la butto lì... controlla che la superficie di appoggio della pompa sia perfettamente piana, a me è capitato un volta che col tempo si era leggermente deformata; mettendola su su un piano di vetro (quindi per forza di cose dritto) mi sono accorto di questa cosa....
07-07-2016, 22:48
Sono passati quasi 3 anni forse ha già risolto il problema della perdita.
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