I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Drizza in testa d'albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Si è succitato la penna del Genoa e il moschettone con la parte del rollafiocco mi è rimasta in testa d'albero. I miei 90 kg e l'età suggeriscono soluzione alternativa a passeggiate col banzigo. Qualche suggerimento?
succitato?
beh,trova uno leggeroBig Grin
... Smile ... bhè, ci sono poche possibilità :
devi comunque trovare un'altra persona. comunque sia
poi te mandi su lui (meglio se lui si sa aiutare ... )

oppure

... una cella che, trovandosi nelle vicinanze, ti possa risolvere il problema

...
Big Grin
BV
Citazione:Messaggio di Nebbia
Si è succitato la penna del Genoa e il moschettone con la parte del rollafiocco mi è rimasta in testa d'albero. I miei 90 kg e l'età suggeriscono soluzione alternativa a passeggiate col banzigo. Qualche suggerimento?
Allora, ti racconto come ha risolto il Kapitan Kaimano Jakaré il problema la scorsa estate in Hroazia una situazione simile: la drizza della trinca si era 'Rotta' (saltato il Gibbs della drizza, proprio il pernetto....) ed era finita con un metro di drizza penzoloni dalla testa d'albero.

Detto Kapitan Kaimano 'armò' una seconda drizza legandovi il mezzo marinaio a circa due spanne dal 'gancio' e lasciando l'estremità inferiore dell'alighiero ([u]odio[u] le ripetizioni!Wink) libera di starsene staccata dalla drizza.
Poi legò una cimetta sotto al nodo sull'asta e alò il tutto: la sua scommessa era che o con il gancio o con la 'V' formata da cimetta e asta, la drizza sarebbe stata recuperata.
Cosa che avvenne al secondo tentativo.

FONDAMENTALE ricordare la massima 'poca cima poco marinaio': bisogna infatti poter muovere l'ambaradan a prua, a poppa e a mezza nave, conducendo agguati spietati alla fuggitiva, quindi occorre disporre di un buon imbando.

ICAB!
Citazione:mckewoy ha scritto:



http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=90219
non vale è pubblicità
Smile
Prova a legare il mezzo marinaio a una drizza di rispetto con un sagolino in coperta e un po' di fortuna dovresti riuscire ad agganciarla......CoolCool
l'apertura di 2 post identici non è cosa gradita.
Questa la discussione originale nella giusta sezione: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=90264
Qui si chiude.
URL di riferimento