I Forum di Amici della Vela

Versione completa: giunzione pareti interne e cielino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti. Nel mio dufour 40, ma credo che valga per quasi tutte le barche, la giunzione tra le pareti interne ed il cielino è rifinita con un materiale bianco, plastico che sembra molto simile al silicone.In alcuni punti si è fessurato e vorrei ripristinarlo.
Qualcuni mi può confermare di che materiale si tratta e darmi qualche dritta per ripristinarlo?
Grazie in anticipo.
Citazione:Messaggio di mao
Salve a tutti. Nel mio dufour 40, ma credo che valga per quasi tutte le barche, la giunzione tra le pareti interne ed il cielino è rifinita con un materiale bianco, plastico che sembra molto simile al silicone.In alcuni punti si è fessurato e vorrei ripristinarlo.
Qualcuni mi può confermare di che materiale si tratta e darmi qualche dritta per ripristinarlo?
Grazie in anticipo.
ti consiglio di mettere qualche fot per capire di cosa parliamo
Si ti confermò che sono dei siliconi strutturali......
grazie per le risposte. Appena vado in barca faccio delle foto e le posto. In effetti, la giunzione è tra il rivestimento delle pareti laterali interne, nel mio caso pannelli di legno, ed il cielino. Per come la vedo, assolve solo compiti estetici per congiungere il rivestimento laterale di legno ed il soffitto della dinette.
URL di riferimento