I Forum di Amici della Vela

Versione completa: riparazione pianetto teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
si sono staccate alcune doghe del pianetto davanti al tambuccio e avrei bisogno dei vostri consigli per la riparazione.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

1 - reincollo le due doghe staccate?
2 - stacco tutto e reincollo il pianetto con calma a casa e poi lo riposiziono in barca?
3 - stacco tutto e lo reincollo direttamente nel suo alloggiamento?
Si chiama bridge deck
Per un lavoro veloce, puoi incollare le due doghe staccate con del silicone neutro, lasci dei pesi per un giorno e sei pronto per andare in mare....
Buon vento
Proprio il silicone mi sa di no
Oggi incolli due listelli, domani altri ... mi sembra che il 'bridge deck' sia alla frutta.
Se te la senti, togli tutto pulisci, levighi e riposizioni con sika o epoxy a seconda di con cosa sei + confidente. Devi poi fugare con sika altrimenti durerà poco. Altrimenti riposiziona i due listelli ma di certo non con silicone. Di più nun so!
Per una riparazione simile io ho utilizzato questa http://www.bostik.it/bostik/prodotti/150...iuretanica
Tenuta ottima! Buon lavoro.
chiami un buon falegname nautico che te lo rimette a nuovo con meno di quello che spenderesti per i prodotti sbagliati e un lavoro mal fatto....
URL di riferimento