I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Saracinesche x scarico a mare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dovendo sostituire le saracinesche per gli scarichi a mare dei bagni da 1' e 1/2 chi sa Consigliarmi quali prendere ed eventualmente quelle di osculati wog 300 vanno bene?
Attendo fiducioso nei vs saggi consigli.
Si sono ottime usate già in passato.
Se metti quelle di 'palstica' ti togli il problema per sempre.
Marelon o Randex tanto per fare due esempi.
cerca nel forum che ci sono tante discussioni sui tipi e materiali delle prese a mare, passascafi e co.
dopo avrai le idee chiaramente confuse.
Citazione:Messaggio di Fiscardo1952
Dovendo sostituire le saracinesche per gli scarichi a mare dei bagni da 1' e 1/2 chi sa Consigliarmi quali prendere ed eventualmente quelle di osculati wog 300 vanno bene?
Attendo fiducioso nei vs saggi consigli.
Osculati fa produrre in Cina, in Cina il controllo di processo e di Qualità è un'oppppinnionnne, poi vedi tu.
Wink
Vai da un rivenditore di accessori nautici, lui ha tutto gia prontoWink
Anche il consiglioBig Grin
Citazione:toponautico ha scritto:
Vai da un rivenditore di accessori nautici, lui ha tutto gia prontoWink
Anche il consiglioBig Grin

...che ovviamente ti consiglierà il pridotto che lui ha in magazzino Big Grin
Randex e te le dimentichi Saluti xavier
Citazione:NZ 777 ha scritto:
Citazione:toponautico ha scritto:
Vai da un rivenditore di accessori nautici, lui ha tutto gia prontoWink
Anche il consiglioBig Grin

...che ovviamente ti consiglierà il pridotto che lui ha in magazzino Big Grin
Sicuramente ha di tutti i prezzi e qualita'
In bronzo, italianissima Maestrini, ho cambiato la presa a mare questa estate, mi sembra un ottimo prodotto.
BV
Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:NZ 777 ha scritto:
Citazione:toponautico ha scritto:
Vai da un rivenditore di accessori nautici, lui ha tutto gia prontoWink
Anche il consiglioBig Grin

...che ovviamente ti consiglierà il pridotto che lui ha in magazzino Big Grin
Sicuramente ha di tutti i prezzi e qualita'

...e magari dietro il bancone a servire ci sono Biancaneve e Babbo Natale 424242

Per esperienza, già entrare in un negozio di 'nautica' è un rischio, se poi non ci entri con le idee più che chiare devi almeno avere il portafoglio più che gonfio Cool
di recente mi hanno consigliato un prodotto italiano in bronzo di marca KIM, lo conosce qualcuno ?
Citazione:calajunco ha scritto:
cerca nel forum che ci sono tante discussioni sui tipi e materiali delle prese a mare, passascafi e co.
dopo avrai le idee chiaramente confuse.
però anche questo 3D ha il suo perchè.Wink
Circa 18 mesi fa ho sostituito la presa a mare motore con una di osculati inox.

dopo circa 12 mesi la base ha iniziato ad arrugginire.

oggi ho un po' di umido che trasuda dalla ghiera che la tiene attaccata allo scafo ed ancora riggine sulla filettatura.

Forse sono un cane io, ma considerando la quantita' industruale di sika che ci ho messo per sigillarla, devo pensare che il trasudamento arriva da una qualche cricca nel passascafo.

La sto guardando a vista e al primo alaggio devo sostituirla ancora.

forse sono sfortunato io.. o forse no.
Citazione:gommo ha scritto:
Circa 18 mesi fa ho sostituito la presa a mare motore con una di osculati inox.

dopo circa 12 mesi la base ha iniziato ad arrugginire.

oggi ho un po' di umido che trasuda dalla ghiera che la tiene attaccata allo scafo ed ancora riggine sulla filettatura.

Forse sono un cane io, ma considerando la quantita' industruale di sika che ci ho messo per sigillarla, devo pensare che il trasudamento arriva da una qualche cricca nel passascafo.

La sto guardando a vista e al primo alaggio devo sostituirla ancora.

forse sono sfortunato io.. o forse no.
Sara inox cinese,se il passascafo e inox avrai montato anche la valvola inox oppure in ottone?????
Vado con le Randex, ll'unico dato certo in fatto di saracinesche in metallo mi sembra l'incertezza che regna sovrana. Si bloccano, si corrodono sul piroetto di torsione e annullano la maniglia, ,non hanno nessuna certificazione in garanzia, e gli ingegneri delle case costruttrici, da me contattati nemmeno lo sanno che queste valvole sono montate in barca e perdi più sotto la linea di galleggiamento. Mi sembra che Randex offra più garanzie del metallo. Scelta fatta. Speriamo bene!
L'inox e l'ottone andrebbero banditi dal materiale per prese a mare.
O bronzo o 'plastica'!
Con la valvola in bronzo sarebbe meglio avere in bronzo anche il passascafo; con la 'plastica' tieni il passascafo che hai (se in buono stato).
Citazione:Fiscardo1952 ha scritto:
Vado con le Randex, ll'unico dato certo in fatto di saracinesche in metallo mi sembra l'incertezza che regna sovrana. Si bloccano, si corrodono sul piroetto di torsione e annullano la maniglia, ,non hanno nessuna certificazione in garanzia, e gli ingegneri delle case costruttrici, da me contattati nemmeno lo sanno che queste valvole sono montate in barca e perdi più sotto la linea di galleggiamento. Mi sembra che Randex offra più garanzie del metallo. Scelta fatta. Speriamo bene!

28
Citazione:maurotss ha scritto:
Sara inox cinese,se il passascafo e inox avrai montato anche la valvola inox oppure in ottone?????
Naturalmente anche la valvola e' inox.
[/quote]

...e magari dietro il bancone a servire ci sono Biancaneve e Babbo Natale 424242

Per esperienza, già entrare in un negozio di 'nautica' è un rischio, se poi non ci entri con le idee più che chiare devi almeno avere il portafoglio più che gonfio Cool
[/quote]
Per esperienza, se non ti puoi permetere la nautica la lasci perdere! !
Abbiamo la barca xo abbiamo paura di spendere i soldini
Ps poi babbo natale da dietro il banco te la regala la barca con le serracinesche nuoveWinkBig Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento