I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Crocette
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, sono nuovo nel Forum,
posseggo un Sun Odissey 37 ed ho un problema con le crocette basse.
Praticamente si sono inclinate verso il basso di circa 12-15 cm.
Provvisoriamente le ho raddrizzate con una drizza ed ho posizionato un morsetto che le tiene bloccate orrizontalmente, ma è una soluzione precaria.
Qualcuno ha avuto esperienze simili e come l'ha risolte.
grazie.
Capitan uncino
fai una foto. le diagonali non ci sono ?!?
Vanno posizionate sulla bisettrice dell'angolo formato con la sartia. Nel tuo caso, angolo con l' intermadia. fisasarle come? Legandole e innastrandfole.
Fai come vuoi. La vela è un'oppppppinione.-
Sulle crocette dovrebbe esserci un sistema per bloccarle. In genere è un pezzo di plastica che si fissa con una brugola che fa da morsetto. E' importante!
Citazione:bullo ha scritto:
Vanno posizionate sulla bisettrice dell'angolo formato con la sartia. Nel tuo caso, angolo con l' intermadia. fisasarle come? Legandole e innastrandfole.
Fai come vuoi. La vela è un'oppppppinione.-

Roberto, se consideri la bisettrice sull'intermedia, la crocetta lavora male sull'alta; direi di trovare un compromesso tra i due angoli. Wink
ciao
probabilmente abbiamo trovato la soluzione al problema, prima devo lascare completamente le sartie medie ed alte, poi raddrizzare le crocette e poi gradualmente ricazzare le sartie, ovviamente con un buon tensiometro.
grazie a tutti
URL di riferimento