04-10-2013, 06:46
Citazione:ASK ha scritto:non male come idea metti però un distanziale che faccia si che i due braci non chiudano se dai una marellatina quando l'accrocco è in tiro aumenti direzionalità e potenza della stessa !
Citazione:Messaggio di edanadeEviterei forti martellato. Si rischia di fare danni.
Ciao a tutti,
ho un problema ed accetto consigli.... devo smontare il rullo del musone dell'ancora.
Il dado a destra si svita facilmente ma il perno filettato e' inchiodato
al musione ( acciaio su alluminio.) come posso fare?
Grazie molte
BV
Consiglio invece costruirsi una specie di estrattore con due barre filettate, due robusti pezzi di profilato ad U in acciao (forati opportunamente) e 4 dadi, il tutto in acciao normale NON Inox (per cui costo totale < 10Euro) in modo che avvolge l'intero musone. Usando qualche spessore di legno per foderare i punti di contatto (per non graffiare il musone) permette di esercitare una forte pressione sull'estremita' sporgente (rimosso il dado) del perno centrale. Una volta messo il perno sotto pressione (stringendo i dadi dell'estrattore gradualmente), se non si muove, qualche leggero colpetto di martello aiuta a sbloccare la situazione.
una riflessione : il musuone che mi ricordi non è filettato quindi è solo l'ossido che tiene ! non dovrebbe servire maciste togliendo il dado qualche martellatina su un tacco di legno duro...