I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Agli Amici meteor 2 domande su randa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
e tutti gli alberi spennarono a destra.. Smile provare per credere..
Adesso capisco alcuni ragionamenti Wink, non preoccupatevi capisco io Smile.

Ma una domanda, un paranco 1:24 su un meteor ( confermo che nella prima minimo cosi' pare..anche se anche io da pc mi sembra che la rossa abbia qualche rinvio in piu'), non rischia di tirarsi giu' l'albero?

Dubbio anche io come lucagtr sull'assimetria. Letto il commento di Albert, nessun dubbio.

Anzi i dubbi adesso li ho sulla rossa, adesso vedo meno rinviii, meglio spegnere il PC 42.
Citazione:lucagtr ha scritto:

No!!! Quello sotto spenna a destra perchè ha la patta d'oca asimmetrica, quello di luicchio ha la patta d'oca 2:1 ed il paterazzo si centra.....WinkBig Grin
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:lucagtr ha scritto:

No!!! Quello sotto spenna a destra perchè ha la patta d'oca asimmetrica, quello di luicchio ha la patta d'oca 2:1 ed il paterazzo si centra.....WinkBig Grin
Smiley14
Ciao,
ma quanto correte Voi ?
Semplicemente, sto prendendo in prestito idee nuove da
barchini prossimi alla mia, da copiare , con i giusti aggiustamenti & buon senso
Non mi offendo ma neanche credo di fare lo sprovveduto !
Capiamoci.
La mia barca è un Tucano, della Plastivela.
E' una barca con progetto vecchio.
Mi piace molto,va bene e vorrei divertirmi con essa anche con vento brutto !!!
Le manovre in uso, originali, a volte le trovo 'lente', faticose (inutilmente).
Apprezzo molto le regolazioni della randa e dei fiochhi che so usare bene e cui riconosco l'importante Valore.
Diciamo che, scherzosamente, mi preoccupano di + i numerosi fori sulla coperta. [ rinforzi, contropiastra, viti, sigillature eccetera.
Premesso ciò, gradivo conoscere il parere circa le mie iniziali domande.
Attendo in buon ordine simpaticamente.
ciao ciao, bau bau micio micio.
Cordialmente.
giulio
la teoria di sicuro da ragione ad albert.. Smile
però abbiam provato in diverse occasioni sul 717 e altri e anche se di poco spenna cmq dalla parte dei rinvii.
il perche però ben non lo so Smile
quello in foto dovrebbe spennare lievissimamente a dx perche' pur avendo la patta d'oca corretta, questa e' unpochino decentrata a causa di quel pezzo di paranco agganciato al pulpito e quindi piu' esternamente rispetto alla landa
Ciao,
grazie per i numerosi interventi.
Allora, se ho ben capito il paranco del paterazzo migliore è quello de
'luicchio' ?
Cordialmente.
G
Ciao,
ripropongo le iniziali 2 domande su 'carrello randa'.
Vorrei migliorare il punto scotta randa Sul mio Tucano, dove peraltro è punto fisso centrale.
Mi son permesso di prendere in prestito dai simpatici meteor 2 differenti impostazioni di carrello e strozzascotta/randa
Sempre per semplicità di esposizione posto qua 2 foto, giusto per farmi capireSmile
Prima di confessarvi quale mi attira di + gradirei ascoltare commenti 'autorevoli'
Domanda:
1) perchè mai dovrei complicarmi la vita con un carrello randa + strozzascotta randa fisso al centro ? costi/benefici?[foto n.002
2)cosa c'è che non va nella + semplice soluzione
con strozzascotte montato su carrello randa? costi/benefici[foto n.001
Grazie.
Cordialmente.
giulio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non so come inserire le foto + piccole !Sadsmiley
Scusatemi !
Pagine: 1 2
URL di riferimento