I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ma una coperta in teak incollata....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
...puo' essere anche vista come rimedio a coperta cedevole in caso di vecchie infiltrazioni e come metodo di sigillatura simil-definitivo?

una piccola falegnameria nautica sta (ahime') chiudendo i battenti e ha un po' di teak da spacciare, giusto giusto per una piccola imbarcazione..

...curiosita'
Cosa intendi x coperta cedevole?
Servirebbe anche a me un pò di te per qualche riparazione al pozzetto,non ho la coperta di teak,puoi dirmi chi è e dov'è a Viareggio?
Anche in Msq privato o mail.
Grazie
posare una coperta su una base cedevole e con infiltrazioni, non è proprio il massimo, se poi si vogliono buttare dei soldi

liberissimo
Citazione:Messaggio di SoulSurfer
...puo' essere anche vista come rimedio a coperta cedevole in caso di vecchie infiltrazioni e come metodo di sigillatura simil-definitivo?

una piccola falegnameria nautica sta (ahime') chiudendo i battenti e ha un po' di teak da spacciare, giusto giusto per una piccola imbarcazione..

...curiosita'
Ciao,potrei avere ,se credi in privato,qualche informazione sulla falegnameria?sto rifacendo il pozzetto e qualche po' di teck mi sarebbe utile.
Grazie
mi sembra di capire che intenderesti mettere del legno sopra una coperta di vtr che si è scollata dal 'core' di balsa.
Se si, è un lavoro malfatto; nella mia precedente barca l' armatore aveva appunto fatto una cosa del genere senza risolvere nulla. Se vuoi rimediare alla coperta che cede, devi fare altre cose.
Citazione:Frappettini ha scritto:
mi sembra di capire che intenderesti mettere del legno sopra una coperta di vtr che si è scollata dal 'core' di balsa.
Se si, è un lavoro malfatto; nella mia precedente barca l' armatore aveva appunto fatto una cosa del genere senza risolvere nulla. Se vuoi rimediare alla coperta che cede, devi fare altre cose.

non proprio

non e' scollata dal core, ho una piccola fessurazione in prossimita' del passauomo, che ha creato un principio di distacco e un candeliere che e'per un colpo ha fatto una crepetta sulla coperta e fa' filtrare un po' di acqua quando piove.
principalmente mi interesserebbe sapere se lo strato incollante ha anche funzionalita' sigillanti (tipo un tratt.preventivo antiosmosi)per le infiltrazioni,viene da se che la coperta rivestita guadagna un minimo di stabilita', ma per ora il problema non e' quello.


per chi chiede del teak, provo a sentire,non so' assolutamente che ditta sia, mi e' stata passala l'info da un ragazzo del settore,il teak era destinato a un gozzetto che poi e' rimasto 'nature' e se ho capito bene e' una giacenza e non parte del loro magazzino
URL di riferimento