I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BENETEAU - FR - Oceanis 38
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Bella e furba barca. Interessante l'idea degli interni modulari (anche se credo che il 90 per cento di quelle barche saranno in versione completa).
La cosa che proprio non riesco a digerire dei nuovi Oceanis è il roll bar. Lo trovo orribile
Per avere ancora più spazio gli interni possono anche non esistere... Io trovo invece che la coperta ed il disegno siano belli, mentre l'interno troppo sacrificato. Pochissimi stipetti e armadi, senza parlare della qualità dei materiali.

Mi piacciono i locali separati wc / doccia.
Io invece non capisco le due ruote timone, per me non liberano spazio anzi portano via spazio, mah ...
Citazione:dbk ha scritto:
Pochissimi stipetti e armadi

Mi piacciono i locali separati wc / doccia.

Condivido entrambe le considerazioni.

A proposito del rollbar, invece, che per ora almeno non piace neanche a me (ma ne faccio solo una questione estetica, nessun commento sull'utilità che non posso giudicare), il tipo al salone di Genova mi ha detto che il 38 è l'unica barca della serie Oceanis in cui il rollbar può essere sostituito da un tradizionale trasto sulla tuga. Sara vero?

BV
Si. Nei vari rendering che girano in rete c'è anche una versione senza roll bar
É vero che é optional... Nel senso Non é presente nella versione daysail.

Mik
URL di riferimento