I Forum di Amici della Vela

Versione completa: saracinesca wc chimico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho un wc chimico marca FIAMMA un po'vecchiotto (sicuramente oltre 15 anni)si è scardinato dalla maniglia il perno che apre la saracinesca di scarico,qualcuno sa se il pezzo di ricambio si vende o devo comprare un wc nuovo,o qualche suggerimento per ripararlo...bv
Forse hai già chiesto alla Fiamma. Se le risposte non sono state soddisfacenti, anche a me è capitato, chiedi a Camping Sport Magenta
029790179:
io ho trovato un addetto che sapeva tutto del prodotto in questione.RB
che forza er culea!! anche io ho lo stesso wc e credo che per scardinare la maniglia ce ne voglia di buona volontà!!!
Cose' una valvola speciale ???
le valvole normali in plastica non vanno bene!
Citazione:maurotss ha scritto:
Cose' una valvola speciale ???
le valvole normali in plastica non vanno bene!

no, è una 'ghigliottina' azionata tirando oppure spingendo con la suddetta maniglia.
Citazione:mckewoy ha scritto:


che forza er culea!! anche io ho lo stesso wc e credo che per scardinare la maniglia ce ne voglia di buona volontà!!!
caro mio anche la plastica invecchia checchè se ne dica...
per essere precisi è un FIAMMA BI-POT 125,dalle poche risposte ricevute sembra che viene poco adottato,avete tutti il wc marino? eppure è comodo,ecologico,asportabile per svuotamento e pulizia,si evita di fare fori nella carena tipo presa a mare e scarico,forse perchè faccio solo brevi crociere costiere (2-3 giorni per volta),l'ho avuto per anni sul camper (e li si stava fuori anche 15-20 gg)e mai avuto problemi,mah forse il wc marino è indicato per lunghe percorrenze,chiedo scusa ma sono uscito fuori argomento...BV
come hai letto, anch'io per il wc chimico. anzi io ho eliminato lo sgabuzzino dove vai in punizione a lottare con il wc marino ed ho evitato di passare l'estate a lottare con le mani nella schifezza per gli scarichi otturati, le pompe che perdono ed i serbatoi di acque nere che non ne vogliono sapere di obbedirti.Big GrinBig GrinBig Grin


Big GrinBig GrinBig Grin
allora evviva l'amico ADV MCKWOY e il wc chimico (ma io non uso nessun additivo chimico che causano danni enormi all'ambiente,ecologico al massimo,ed essendo materiale organico puro lo scarico dove voglio),diceva il grande navigatore TABARLY (spero di averlo scritto bene)che i maggiori problemi su una barca a vela derivano dal motore entrobordo e sic...udite udite dal wc marino,infatti lui usava un bugliolo come cesso...ps-visto che l'argomento sta diventando interessante,che ne dite di aprire un nuovo post in banchina?ci vado subito,moderatori permettendo
Citazione:franco53 ha scritto:
allora evviva l'amico ADV MCKWOY e il wc chimico (ma io non uso nessun additivo chimico che causano danni enormi all'ambiente,ecologico al massimo,ed essendo materiale organico puro lo scarico dove voglio),diceva il grande navigatore TABARLY (spero di averlo scritto bene)che i maggiori problemi su una barca a vela derivano dal motore entrobordo e sic...udite udite dal wc marino,infatti lui usava un bugliolo come cesso...ps-visto che l'argomento sta diventando interessante,che ne dite di aprire un nuovo post in banchina?ci vado subito,moderatori permettendo

dopo averlo svuotato e pulito, mettici un litro di aceto di vino.
è un ottimo disgregante naturale, costa meno di quello chimico e puoi svuotarlo ( un poco più spesso ) dove vuoi a cuor leggero.
affinchè l'esperienza di uno serva per tutti gli altri
trovato pezzo di ricambio presso un ricambista per camper costo euro 20, lo tengo di riserva perchè nel frattempo sono riuscito a riparare il vecchio,ho incastrato uno spinotto nel teminale del perno e sembra che tiene BV ps costo bipot nuovo 79,50
URL di riferimento