15-10-2013, 20:25
Salve,
mi sono deciso a cambiare il motore. Quello vecchio era un Farymann L30 e quello nuovo sarà un Lombardini 702.
C'è però anche il problema dell'asse...
Attualmente c'è un asse da mm.22 con astuccio con baderna e supporto esterno poppiero con boccola. E' collegato all'invertitore con un giunto elastico.
Vorrei montare un asse da 25 mm., eliminare il giunto, e installare una tenuta tipo volvo.
Questo pensando che se il motore è su supporti elastici, la tenuta tipo volvo ha già l'elasticità necessaria.
Dato che è un lavoro di un certo impegno, chiedo consiglio per non sbagliare ;-)
Il lavoro lo farei in un cantiere ma vorrei essere certo che la soluzione tecnica sia corretta.
Ovvio che ci sarà da resinare un nuovo tubo/astuccio e un nuovo supporto poppiero con boccola.
L'astuccio meglio in metallo o in resina?
Grazie a chi vorrà contribuire con le proprie conoscenze !
mi sono deciso a cambiare il motore. Quello vecchio era un Farymann L30 e quello nuovo sarà un Lombardini 702.
C'è però anche il problema dell'asse...
Attualmente c'è un asse da mm.22 con astuccio con baderna e supporto esterno poppiero con boccola. E' collegato all'invertitore con un giunto elastico.
Vorrei montare un asse da 25 mm., eliminare il giunto, e installare una tenuta tipo volvo.
Questo pensando che se il motore è su supporti elastici, la tenuta tipo volvo ha già l'elasticità necessaria.
Dato che è un lavoro di un certo impegno, chiedo consiglio per non sbagliare ;-)
Il lavoro lo farei in un cantiere ma vorrei essere certo che la soluzione tecnica sia corretta.
Ovvio che ci sarà da resinare un nuovo tubo/astuccio e un nuovo supporto poppiero con boccola.
L'astuccio meglio in metallo o in resina?
Grazie a chi vorrà contribuire con le proprie conoscenze !