Buon giorno a tutti,
come accennato nelle presentazioni ho ereditado da mio padre una vecchia classis lady laura 12 m, che vorrei rimettere in acqua e quindi sto gia facendo dei lavori,al momento mi sto occupando dell'elettronica e delle comunicazioni volevo un vostro parere su questa antenna vhf che ho trovato girando su internet
http://www.supergain.it/product_details....GV80SBWIBK
secondo voi com'è? qualcuno l'ha provata?
grazie a tutti quelli che risponderanno
Ciao,
di antenne Vhf ne ho montate qualche decina , codesta non la conosco, ma posso assicurarti che di quella lunghezza (stilo da 1,4 mt) la differenza di funzionamento fra le marche sarà difficile da notare, altra cosa sarà invece la durata, poiché sono esposte al sole tutto l'anno e lo stilo si inserisce nella sede che ospita anche la bobina ..in alcune capita che finisce per entrarci l'acqua. Di codesto tipo e lunghezza sappi che si parte da 12 euro ad oltre 130 euro... Possibilmente evita quelle che utilizzano la filettatura del connettore PL per il fissaggio alla staffa (è una via d'acqua per il cavo), preferisci quelle che hanno il cavo che si attesta dentro l'antenna o quelle che hanno la sede del connettore all'interno del tubo.
Fai attenzione anche al cavo che sia di ottima qualità e senza giunti se possibile (a base d'albero lasci 30 cm in più e la prima volta che disalberi lo tagli, ci metti due connettori, ma fino ad allora viaggi senza giunte).
Saluti,
maema
Non so nulla di antenne o di elettronica, ma se vuoi che il windex dia indicazioni corrette e si veda in navigazione su entrambe le mure, andrà montato in asse con l'albero, assolutamente non di lato con la staffa che propongono.
ciao a tutti,
purtroppo
non avevo visto il tuo commento maema e l'ho comprata qui
http://www.motomarine.it/catalog/strumen...-vhf/14852
lo fatta vedere ad un mio amico radioamatore e ha detto che e di buona fattura,sia l'antenna che il cavo
e importante quello che hai detto e cosi sono andato a vedere le altre marche comunque ho visto che è sempre una base piatta che non sta precisamente al centro...
però alla fine ho lo strumento per il vento
a mio parere se volete risparmiare qualche eurino non è da sottovalutare
adesso torno ad impazzire dietro la mia signora laura
grazie ragazzi per i consigli l apprezzo molto e spero un giorno di poter navigare insieme a voi quando sarà
finita