31.7, non l'ho avuto ma ci ho regatato diverse volte e salito spesso
era ormeggiato di prua e per il pultito si passava per forza
il pulpito lo ricordo ballerino
forse farci su e giù col ponte levatoio non è il massimo
non credo sia difficile incastrare la tavola nel musone (che ha quel bel foro per bloccare l'ancora...come ci vedo bene un pernetto o bullone...
)
Ciao, lì sopra va benissimo , io ce l'ho tenuta per 3 anni. Sta però attento ad incastrarla facendo in modo che la barca possa oscillare trasversalmente col vento. Per avvicinarla o allontanarla dalla banchina anche stando a bordo, fa un paranco aperto nei due versi, manovrabile da terra quando scendi ed a bordo quando ci 6 ma ai la necessità di tenere la barca distante da terra.
Bene confortato procedo alla realizzazione.
In salita e' piu' facile mettere ed incastrare al volo sul pulpito, se poi devo andare su e giu', una volta a bordo si sposta sul musone.
Budget 28 Euro, che se me la rubano di santi ne nomino solo un paio.
Ma quanto forte sei? Dalla bamchina ti cazzi la trappa del corpo morto a mano?
Mi facci il piacere.
Non sarebbe meglio dare la prua alla bora? Forse si? Ma per molti no!
Meglio parlare di agricoltura? Coltivazione a tre o cinque campi.
Ti saluto Sansone.-
Citazione:bullo ha scritto:
Certo, ma per farlo devi ormeggiare di poppa. Visto che è obbligatorio farlo di prua ho dei piccoli problemi a risolvere l'enigma
Al di la' dell'idea balzana, mica devi cazzare a ferro, per 'allontanare' mica dovresti essere sansone, ci penserà la bora a cazzare a ferro.
Per fortuna qualcuno mi ha confermato che per barchini, o con snodo in catenaria il sistema viene usato.
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:bullo ha scritto:
Certo, ma per farlo devi ormeggiare di poppa. Visto che è obbligatorio farlo di prua ho dei piccoli problemi a risolvere l'enigma
Al di la' dell'idea balzana, mica devi cazzare a ferro, per 'allontanare' mica dovresti essere sansone, ci penserà la bora a cazzare a ferro.
Per fortuna qualcuno mi ha confermato che per barchini, o con snodo in catenaria il sistema viene usato.
Tonino,
forse ti stai complicando la vita. Incrocia le trappe a poppa e cazzale bene che ti salvano dalla bora (eventualmente appesantiscile legando due mattoni forati di cemento).
Poi fatti un paranchetto da legare a prua per quando devi salire. Cosi' fan tutti!
Tranquilli sto solo cazzeggiando on line
.
Doge no trappe incrociare...ci tengo alla mia poppa e scaletta
.
La passerella ci vuole se vuoi salire con l'alta marea ed essere sicuro con la bassa, ho visto obrobri con la bassa che.....per fortuna c'era pachea.
La passerella con bicchiere anche l'avrei ma....poi ne trovo tre dopo due giorni
Citazione:ghibli4 ha scritto:
l'idea non è balzana. abbiamo visto più volte un ragazzino che scende e sale lungo le cime d'ormeggio dopo aver regolato le trappe.
IMHO dovresti avere delle bitte all'altezza del baglio massimo altrimenti, causa la risacca, ti troveresti con lo scafo mangiato dalle cime.
Ghibli ma sta passerella la vuoi mettere di prua oppure a poppa deciditi che fra un po comincia a tirar BORA e dopo se balla.
De prua....fosse de poppa una cazzatina, un salto e ci arrivavo senza passerella.
Mi hai fatto venire in mente un ricordo doloroso, anni fa...abbastanza, avevo l'ormeggio di prua. Causa alta marea non riuscivo ad avvicinare abbastanza la barca e la passerella mi era stata gentilmente chiesta in prestito.
Ho provato a saltare, piede in fallo e costole sul pulpito
, se non si sono rotte quella volta ahihaihahi
Fatta! Asse 30x200x2.8 + due listelli 3x200x4. Peso irrilevante
Appena smette l'umido una bella mano di impregnante. Causa poco tempo per andare a cercare il materiale sfondato il budget di una decina di euro. Prezzi da Brico
Con i miei miseri 74kg nudo non si flette. Riproverò vestito
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ghibli MANCANO LE RUOTINE
Citazione:maurotss ha scritto:
Ghibli MANCANO LE RUOTINE
E' una passerella, mica uno skateboard
...scherzi a parte che me ne faccio delle rotelline, rischi solo che si infilino tra un asse e l'altro.
Appena mio figlio smette di usare il monopattino attuale me ne avanzeranno due