I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Prigionieri attacco bulbo/scafo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo la 'prima' in Velarossa mi rivolgo ancora a quanti frequentano questo approdo alla ricerca di consigli Big Grin.
Vengo ai fatti.
Nella giornata di Sabato ho smotato l'ultimo particolare che ancora restava solidale allo scafo: il bulbo 424242.
Ora lo scafo si presenta in tutta la sua 'intimità' BlushBlush...opera viva e coperta completamente pelate ed in attesa di trattamento, motore sbarcato e già sul banco prova per la messa a punto, interni completamente smantellati, etc...
Venendo al bulbo, pensavo di ispezionare la sede delle viti prigioniere ed eventualmente sostituirle con delle nuove ma solo ora mi rendo conto di quanto difficile Smile sia reperire sul mercato viti in 316L dello stesso tipo.
Qualche consiglio a tal proposito?
Nei prossimi giorni spero di poter allegare anche qualche foto cosi da mostrarVi il lavoro fatto.
Grazie...
Citazione:Cosimo ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da LEA
Aggiungo qualche informazione sul QR930....
il progetto nasce dalla matita di Giovanni Sigovich, un maestro d'ascia di Lussino trasferitosi a Trieste e che negli anni '70 darà vita al cantiere AlaVer vicino a Verona.
Dallo stesso progettista sono il QR520, il QR 680, il Tagudo 34 e l'Idea 11. Non escludo ne esistano delle altre.
...tra poco torno con....
Grazie Luigi, queste sono le uniche notizie che ero riuscito a trovare qua e là...
Volevo vedere qualche foto dello scafo fuori dell'acqua per vedere le appendici e linea e volumi dello scafo in generale. Appena puoi facci vedere qualcosa.
In bocca al lupo anche a te per il totale rimaquillage che stai facendo alla barca. Per me è stato un ottimo sistema per conoscere la mia cm x cm...
La curiosità mi viene proprio dal fatto che siete già in due ad investire soldi e ... fegato sullo stesso modello. Evidentemente ne vale la pena.
Ciao
[/quote]
Citazione:LEA ha scritto:
Credo di poterle inviare delle foto entro il fine settimana.
Posso chiederLe dove si trova esattamente la barca e se è possibile darLe un'occhiata?

Quì siamo tutti Amici della Vela, perchè vi date del LEI?
Pino.
Citazione:Berioska ha scritto:
Mi incuriosisce molto la deriva a pescaggio ridotto (quanto pesca?). La mia è la n° 30 costruita nel 77, con tuga bassa. E' la mia barca da sempre. So che le prime erano nate con tuga più alta e squadrata, poi modificata. Non ho notizia di versioni custom, probabilmente si riferisce a barche fornite in KIT. La mia ad esempio non è stata alestita dal cantiere. Sigovich era un caro amico di mio padre, ne abbiamo seguito le vicissitudini dalla metà degli anni 70 fino all'ultimo cantiere. Attualemnte la barca è in cantiere in provincia di Milano. E' stata completamente smontata, lasciata a guscio nudo con solo le 6 semiparatie delle lande. Poi abbiamo cominciato a ricostruirla. Prima di iniziare i lavori è stata periziata. Sono molto legato a questa barca, un pò perche cresciuto con lei, un pò perche ritengo sia (pur nelle limitate dimensioni) un ottimo progetto con caratteristiche ancora attuali.
Tutti i lavori eseguiti sono documentati con foto, ne ho qualche GB. Prima o poi riuscirò anche a postarne qualcuna...
Com'e' e in che condizioni è lo skeg?
Vorrei rinnovare la discussione visto che da poco sono diventato l'armatore di Fuenta un fantastico QR 930 dei cantieri Alaver, credo del tipo con la tuga più alta e che già dalle prime uscite si nfa notare per una fantastica dolcezza del timone. Qui potrete vedere il varo di due settimane fa con foto e video. Mi piacerebbe molto rimanere in contatto con i possessori dello stesso modello di barca per avere più notizie possibili inerenti ad essa visto che su internet non ci sono molte notizie in merito.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e qui il video: http://www.youtube.com/embed/UO7fDe83wtM
URL di riferimento