I Forum di Amici della Vela

Versione completa: protezione invernale fiancate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Tempo di invernaggio . La barca , con il suo tendalino invernale andrà sull'invaso ed a primavera avrà le fiancate sporchissime e con rigacci neri di smog , tra l'altro non facilissimamente asportabili .
Domanda : non esiste un prodottino , magari spray che faccia da barriera protettiva durante l'inverno e che possa poi essere facilmente asportato , lavandolo via , lasciando le fiancate belle lucide ?
Lavare bene, asciugare e poi cera per auto?
BV!
Fabrizena
su ebay ne trovi diverse

pellicole spray che formano un film rimovibile

guarda in rete e ne trovi un'altra enormità
Citazione:Messaggio di carlo traballi
Tempo di invernaggio . La barca , con il suo tendalino invernale andrà sull'invaso ed a primavera avrà le fiancate sporchissime e con rigacci neri di smog , tra l'altro non facilissimamente asportabili .
Domanda : non esiste un prodottino , magari spray che faccia da barriera protettiva durante l'inverno e che possa poi essere facilmente asportato , lavandolo via , lasciando le fiancate belle lucide ?

Semplice.....
La barca la devi coprire tutta, sino alla linea di galleggiamento, vedrai che non si macchiano le murate!
Oh la puoi spalmare di vesallinaWinkBig GrinBig GrinBig Grin
un amico che lavora nel settore nautico mi ha fatto vedere un prodotto che e' molto interessante per chi sverna fuori acqua.

e' una specie di schiuma che viene spruzzata su tutta la coperta, indurendosi crea un film gommoso che poi si tira via come una buccia..

non ricordo ne nome ne marca..

se vuoi mi informo
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
un amico che lavora nel settore nautico mi ha fatto vedere un prodotto che e' molto interessante per chi sverna fuori acqua.

e' una specie di schiuma che viene spruzzata su tutta la coperta, indurendosi crea un film gommoso che poi si tira via come una buccia..

non ricordo ne nome ne marca..

se vuoi mi informo

bv. Interessa anche a me ! si potrebbe usare anche per coprire i legni che stanno all' esterno ?
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
un amico che lavora nel settore nautico mi ha fatto vedere un prodotto che e' molto interessante per chi sverna fuori acqua.

e' una specie di schiuma che viene spruzzata su tutta la coperta, indurendosi crea un film gommoso che poi si tira via come una buccia..

non ricordo ne nome ne marca..

se vuoi mi informo
Interessa anche a me sto prodotto, ci fai sapere marca, grazie
Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:Messaggio di carlo traballi
Tempo di invernaggio . La barca , con il suo tendalino invernale andrà sull'invaso ed a primavera avrà le fiancate sporchissime e con rigacci neri di smog , tra l'altro non facilissimamente asportabili .
Domanda : non esiste un prodottino , magari spray che faccia da barriera protettiva durante l'inverno e che possa poi essere facilmente asportato , lavandolo via , lasciando le fiancate belle lucide ?

Semplice.....
La barca la devi coprire tutta, sino alla linea di galleggiamento, vedrai che non si macchiano le murate!
Oh la puoi spalmare di vesallinaWinkBig GrinBig GrinBig Grin

Si Si possibilmente con telo impermeabile tipo telo camion o da serra,
cosi in primavera ti ritrovi muffe da gongorzola, allevamento di funghi e con fortuna di tartufi con quello che costanoBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin.
La vasellina si usa per altroSmileSmileSmileSmileSmileSmile
Per quanto riguarda la copertura della coperta esiste una pittura che usavamo in cantiere per ricoprire tutte le parti calpestabili della coperta per evitare graffi usura e mantenere la brilllantezza del gel coat essendo barche nuove, colore grigio a spessore si toglie con
pompa a pressione prima della consegna al cliente..
Chi sa' sa'.
Per le fiancate a primavera olio di gomito trabattello e lavaggio a fondo.
In alternativa verniciatura in SardegnaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
dario
Citazione:dielle1 ha scritto:
Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:Messaggio di carlo traballi
Tempo di invernaggio . La barca , con il suo tendalino invernale andrà sull'invaso ed a primavera avrà le fiancate sporchissime e con rigacci neri di smog , tra l'altro non facilissimamente asportabili .
Domanda : non esiste un prodottino , magari spray che faccia da barriera protettiva durante l'inverno e che possa poi essere facilmente asportato , lavandolo via , lasciando le fiancate belle lucide ?

Semplice....
La barca la devi coprire tutta, sino alla linea di galleggiamento, vedrai che non si macchiano le murate!
Oh la puoi spalmare di vesallinaWinkBig GrinBig GrinBig Grin

Si Si possibilmente con telo impermeabile tipo telo camion o da serra,
cosi in primavera ti ritrovi muffe da gongorzola, allevamento di funghi e con fortuna di tartufi con quello che costanoBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin.
La vasellina si usa per altroSmileSmileSmileSmileSmileSmile
Per quanto riguarda la copertura della coperta esiste una pittura che usavamo in cantiere per ricoprire tutte le parti calpestabili della coperta per evitare graffi usura e mantenere la brilllantezza del gel coat essendo barche nuove, colore grigio a spessore si toglie con
pompa a pressione prima della consegna al cliente..
Chi sa' sa'.
Per le fiancate a primavera olio di gomito trabattello e lavaggio a fondo.
In alternativa verniciatura in SardegnaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
dario
Dario WinkSmile Big Grin
L'alternativa va beneSmileSmileSmileSmileSmileSmile
Scharzi apparte, in tutti i cantieri che vado ci sono barche
Yacht assurdi enormi 28/30/50 metri
( da milioni di euro)
Tutte coperte con nailon x 6 mesi l'anno e non ho mai trovato funghi xo! !!!! E neanche muffa
Fidati
Ps la vasellina??? Ce crisi anche li!!!! Non lo danno piu a gratis Big GrinBig Grin
Solo a pagamento, 100 euro compreso di vasellina. ....ahahahahahaha Big Grin
Citazione:Messaggio di carlo traballi
Tempo di invernaggio . La barca , con il suo tendalino invernale andrà sull'invaso ed a primavera avrà le fiancate sporchissime e con rigacci neri di smog , tra l'altro non facilissimamente asportabili .
Domanda : non esiste un prodottino , magari spray che faccia da barriera protettiva durante l'inverno e che possa poi essere facilmente asportato , lavandolo via , lasciando le fiancate belle lucide ?
Banalmente: spruzzare un paio di bombolette di silicone?
Eviterei però di farlo sulla coperta!Wink
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
un amico che lavora nel settore nautico mi ha fatto vedere un prodotto che e' molto interessante per chi sverna fuori acqua.

e' una specie di schiuma che viene spruzzata su tutta la coperta, indurendosi crea un film gommoso che poi si tira via come una buccia..

non ricordo ne nome ne marca..

se vuoi mi informo

Costa un botto però:
Cerca 'Vernice pelabile' la Gelson di Lainate (Mi) la fabbricava.

La danno per proteggere le cabine di verniciatura, perchè permette di tirare via le croste facilmente.
Proprio quella Temasek in confezioni da 10 o 25 lt.
dario
Me piace il Temasek ! Grazie .Grazie anche agli altri , per il telo integrale ok , ma l'ho fatto fino alla falchetta perchè anch'io sono areofilo . Vaselina o silicone ...huumm , mi sa che non li asporti più . Grazie .
Ecco il prodotto..

http://www.protectapeel.co.uk/

se siete interessati vi do' il contatto e vi spiega tutto lui
Citazione:FIL ha scritto:


bv. Interessa anche a me ! si potrebbe usare anche per coprire i legni che stanno all' esterno ?

se i legni sono trattati e qundi la superficie non e' porosa si...
anche se dando un occhiata veloce sul sito vedo che hanno anche la versione per il teak
URL di riferimento