27-10-2013, 17:18
buondi'....
come da titolo che ne pensate?
Ho lavato la coperta diuna barca bianca, l(ei era completamente scolorita e invecchiata di 10 anni circa, mai lucidata )
con ' idrosabbiatrice ibix a bicarbonato di sodio'
Ovviamente la barca e tutta da riverniciare il prossomo anno, quindi ne ho approfitato a farci delle prove, tanto valeva,..
Fin dei conti il gelcoat, acciai, antisdruciolo ecc e venuto luccccciiiddisssssimmooooo, sembra carteggiato e lucidato!
Ora mi domando e lo chiedo a i piu esperti nel settore:
( non mi servono risposte campate x aria)
Che problemi puo dare in futuro questo procedimento? rendera il gelcoat magari peggio e poroso, non saprei, x ora e pulitttissssimo, ovviamente la barca e in piazzale scoperta, e la lascero li sino a fine gennaio prima di essere trasferita in cabina di verniciatura,,
La barca 14m, ho impiegato circa 2ore e 10kg di bicarbonat,
x lucidarla nella classica maniera con pasta ecc impiego circa 20 ore. . A gennaio sapremo come si e comportato il gelcoat,
( mi tocchera' di parcheggiare la lucidatrice?
Ci ero affezionato, ormai con me da 17anni!
Spero sia un buon procedimento,..
Leonardo aiutoooooooo
come da titolo che ne pensate?
Ho lavato la coperta diuna barca bianca, l(ei era completamente scolorita e invecchiata di 10 anni circa, mai lucidata )
con ' idrosabbiatrice ibix a bicarbonato di sodio'
Ovviamente la barca e tutta da riverniciare il prossomo anno, quindi ne ho approfitato a farci delle prove, tanto valeva,..
Fin dei conti il gelcoat, acciai, antisdruciolo ecc e venuto luccccciiiddisssssimmooooo, sembra carteggiato e lucidato!
Ora mi domando e lo chiedo a i piu esperti nel settore:
( non mi servono risposte campate x aria)
Che problemi puo dare in futuro questo procedimento? rendera il gelcoat magari peggio e poroso, non saprei, x ora e pulitttissssimo, ovviamente la barca e in piazzale scoperta, e la lascero li sino a fine gennaio prima di essere trasferita in cabina di verniciatura,,
La barca 14m, ho impiegato circa 2ore e 10kg di bicarbonat,
x lucidarla nella classica maniera con pasta ecc impiego circa 20 ore. . A gennaio sapremo come si e comportato il gelcoat,
( mi tocchera' di parcheggiare la lucidatrice?
Ci ero affezionato, ormai con me da 17anni!
Spero sia un buon procedimento,..
Leonardo aiutoooooooo