Vi chiedo se, spazi permettendo, e' possibile smontare la campana e l'invertitore allentando i dadi che tengono questo legato al corpo del motore o se e' un operazione da fare solo dopo aver tolto completamente il motore dalla sua sede in barca. Il motore e' un vecchio Drofin che ha trafilaggi dall'invertitore (non chiedetemi il tipo). Quali consigli potete darmi in assenza di foto chiarificatrici ?. Augusto.
Io penso proprio che sia fattibile. Inoltre,se non c'è spazio per staccare l'invertitore dal motore, si può spostare il motore longitudinalmente sena sfilarlo. Buon lavoro
Salve
posseggo lo stesso motore ed ho già affrontato problemi del gevere. Penso che semplicemnte staccando il motore dall'asse, dallo scarico dell'acqua-aria e l'alimentazione del gasolio, sconnettendo la parte elettrica, magari smontando anche l'alternatore, svitati i piedini, un motore che pesa meno di 100 kg si possa spostare in avanti, e quindi controllare con calma l'invertitore.
Eventualmente si può sbarcarlo e inviarlo a Voghera dalla B&B per la revisione.
Saluti