01-11-2013, 18:28
Ho avuto la necessita' di modificare il codice MMSI sul mio VHF della Raymarine. La scrittura del codice si puo' fare da soli, ma per la cancellazione necessita inviare la radio alla Raymarine. Ad Agosto ho contattato la Raymarine italiana, mi hanno risposto dicendo che la cancellazione veniva fatta gratis, avrei solo dovuto pagare le spese di spedizione. Quando ad Ottobre ho ricontattato la Raymarine, mi dicono che tutta l'assistenza e' stata spostata nel Regno Unito.
1) collegarsi via internet al centro di assistenza UK, selezionare modello della radio e poi il tipo di lavoro da eseguire, viene comunicato il costo comprensivo di trasporto, [attenzione compilate tutti i riquadri, altrimento non genera il costo].
2) se accettate, vi rimanda al sito della UPS, dove viene generata una codice di spedizione. Fate il pacco, stampate l'ettichetta e consegnate al corriere.
3) dopo qualche giorno ricevo email (in inglese) dove scrivono che la radio e' pronta per la spedizione, confermato l'importo del preventivo [Sterline 70,80], prepararsi con i dati della carta di credito e telefonare ad un numero in UK.
4) Telefono e risponde il centralino automatico (ovviamente in inglese) con le varie opzioni, assistenza e' (1), risponde una persona chiede il numero di codice della riparazione, e i dati della carta di credito, dice che spediranno al piu' presto. Chiudo.
La persona parla solo in inglese (ma e' un servizio europeo!) Mi dice che gestiscono il pagamento via telefono, perche' lo ritengono piu' sicuro. (forse perche' non hanno allestito un sistema di transazione sicuro tramite un provider o banca).
BV
1) collegarsi via internet al centro di assistenza UK, selezionare modello della radio e poi il tipo di lavoro da eseguire, viene comunicato il costo comprensivo di trasporto, [attenzione compilate tutti i riquadri, altrimento non genera il costo].
2) se accettate, vi rimanda al sito della UPS, dove viene generata una codice di spedizione. Fate il pacco, stampate l'ettichetta e consegnate al corriere.
3) dopo qualche giorno ricevo email (in inglese) dove scrivono che la radio e' pronta per la spedizione, confermato l'importo del preventivo [Sterline 70,80], prepararsi con i dati della carta di credito e telefonare ad un numero in UK.
4) Telefono e risponde il centralino automatico (ovviamente in inglese) con le varie opzioni, assistenza e' (1), risponde una persona chiede il numero di codice della riparazione, e i dati della carta di credito, dice che spediranno al piu' presto. Chiudo.
La persona parla solo in inglese (ma e' un servizio europeo!) Mi dice che gestiscono il pagamento via telefono, perche' lo ritengono piu' sicuro. (forse perche' non hanno allestito un sistema di transazione sicuro tramite un provider o banca).
BV