08-11-2013, 05:25
Ciao a tutti, chiedo ancora consiglio questa volta sull'antivegetativa da sceglire.
Argomento trattato mille volte, ho letto tutte le discussioni degli ultimi anni e alla fine non so come scegliere, ho la testa ancora più confusa!
Innanzitutto espongo l'utilizzo che farò del mio SO 33i:
- da maggio a ottobre sarà in un porto al sud di salerno, dove le barche non vengono tanto intaccate dalla vegetazione (ho visto barche lì relativamente pulite anche dopo 2 anni ferme in acqua), e la utilizzerò ogni fine settimana
- ad agosto la utilizzerei ogni giorno
- da ottobre a maggio resterà quasi sempre ferma allo stesso porto, in acqua ovviamente, con la possibilità di utilizzarla una volta al mese per fare una pescata
Vorrei provare a fare l'antivegetativa ogni 2 anni (ma non è un imperativo, nel senso che dopo un anno se l'antivegetativa avrà retto, bene...altrimenti alo e via con nuova AV);
secondo quest'utilizzo che ne farò, quale mi consigliate?
Ho visto queste 3 della Veneziani ognuna con un prezzo differente:
Even Excel (190 euro 2,5 litri)
Raffaello (130 euro 2,5 litri)
DRP100 (77 euro 2,5 litri)
Cupron plus (50 euro 2,5 litri)
Calcolando che con 2,5 litri ci farei una sola mano, volendone fare almeno 2, i costi si raddoppierebbero, farne 3 arriverei a spendere addirittura 600 euro per la prima (a sto punto metto la Coppercoat!!),
su quale conviene orientarmi?
Sia accettano consigli anche su altre marche di AV ovviamente.
Grazie!!!
Argomento trattato mille volte, ho letto tutte le discussioni degli ultimi anni e alla fine non so come scegliere, ho la testa ancora più confusa!
Innanzitutto espongo l'utilizzo che farò del mio SO 33i:
- da maggio a ottobre sarà in un porto al sud di salerno, dove le barche non vengono tanto intaccate dalla vegetazione (ho visto barche lì relativamente pulite anche dopo 2 anni ferme in acqua), e la utilizzerò ogni fine settimana
- ad agosto la utilizzerei ogni giorno
- da ottobre a maggio resterà quasi sempre ferma allo stesso porto, in acqua ovviamente, con la possibilità di utilizzarla una volta al mese per fare una pescata
Vorrei provare a fare l'antivegetativa ogni 2 anni (ma non è un imperativo, nel senso che dopo un anno se l'antivegetativa avrà retto, bene...altrimenti alo e via con nuova AV);
secondo quest'utilizzo che ne farò, quale mi consigliate?
Ho visto queste 3 della Veneziani ognuna con un prezzo differente:
Even Excel (190 euro 2,5 litri)
Raffaello (130 euro 2,5 litri)
DRP100 (77 euro 2,5 litri)
Cupron plus (50 euro 2,5 litri)
Calcolando che con 2,5 litri ci farei una sola mano, volendone fare almeno 2, i costi si raddoppierebbero, farne 3 arriverei a spendere addirittura 600 euro per la prima (a sto punto metto la Coppercoat!!),
su quale conviene orientarmi?
Sia accettano consigli anche su altre marche di AV ovviamente.
Grazie!!!