14-11-2013, 07:13
Citazione:elen-music ha scritto:Non è questione di fare terrorismo ma la cruda realtà: la tenuta delle giunture di un cuci e incolla sono basate sulla precisione del taglio del compensato, la capacità di farlo combaciare e l'epoxy addensata che si applica. Il lavoro del motore in caso di mare leggermente formato fa flettere lo scafo facendo lavorare le giunzioni ad aprirsi. Si può partire anche con un cuci incolla ma le giunzioni devono essere rinforzate con listelli sagomati di massello oppure con un cordolo e tessuto. Personalmente maneggio resina da almeno dieci anni e lo faccio in collaborazione con chi la produce ed invece di fare un lavoro cuci incolla preferirei una costruzione classica comunque a spigolo ma dove l'epoxy integra la tenuta di chiodi e massello nelle giunzioni, dritto di prua e specchio di poppa.
Ahahahahah Bellissima!!! Riccardo, vorrei fare una barca sui 3m. Vorrei vedere un progetto cuci e incolla, e un progetto di una barca che mi possa dare più sicurezza anche mettendo un Fb di 4 cavalli. Se hai qualche progetto per questi due casi accetto volentieri ... Grazie mille!!!
In altre parole un cuci incolla dovrebbe essere integrato da rinforzi tali che conviene lavorare con un metodo tradizionale per tempi e metodi. Sono tornato a sfogliare i quaderni di Boat Design e rivisto il Jiffy 9-7.
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http://www.archdavisdesigns.com/davis_jiffy9.html
Vediamo questo che effetto fa ...
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