I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sun Odissey 34.2 Winch Aggiuntivi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
mi rivolgo alle innumerevoli esperienze del popolo degli ADV per sapere se qualcuno, possessore di SO 34.2 o meno, abbia mai installato 2 winch aggiuntivi su questa barca che purtroppo ne presenta solo 2 in tuga.
Ho visto qualche esperimento aggiungendone un terzo in tuga, ma in pozzetto nessuno.... Grazie
Guarda sul sito proprietari jeanneau, e' stato recentemente segnalato da Jarife. Oppure cerca jeanneau owner
su google, ricordo che c' e' qualcosa che fa a caso tuo
io un lavoro del genere l'ho fatto sulla mia barca,
premetto che io ho un'alpa, bisogna vedere se, e come, il lavoro che ho fatto io si possa adattare al tuo S.O.
ti posto delle foto, che così è più chiaro.
in pratica ho fatto fare delle basi che poi ho fissato e sul paramare e sul ponte.
ovvio che il paramare deve essere rinforzato dal di dentro, io ho messo due tacchi di mogano opportunamente sagomati e poi stuccati - per riempire i vuoti che immancabilmente ci saranno - e fazzolettati.
ho pure fatto fare due piastre di rinforzo da mettere sotto al ponte, dove i dati tirano le viti
tutto l'acciaio è da 5 m/m
sul procedimento io ho fatto così :
visto un'idea che mi piaceva (mica ho inventato nulla, l'idea l'ho copiata dal sommo Dapnia), ho fatto prima un disegno; poi una sesta con compensato da 3 m/m; poi ho cercato un bravo artigiano e l'ho portato a bordo.
Qua sono state prese tutte le misure di nuovo.
l'artigiano ha imbastito il lavoro ed è tornato a bordo per controllare che le cose andassero avanti a modino, constatato che non c'erano errori si è provveduto a saldare definitivamente i vari pezzi.
la cosa deve avere anche una valenza estetica, quindi io ho fatto lucidare l'acciaio, questo ha fatto lievitare i costi.
alla fin fine tra le due basi dei winch mi sono costate 600 €

bho ! non riesco ad allegare i file, eppure l'ho sempre fatto, sono file da 300 - 500 K
te li mando via mail
BV
OK ecco le foto, colpa mia. auffff



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io ne ho messi due in pozzetto e sono comodi per lo spi o gennaker
Messi due in pozzetto comodi per gennaker e per le scotte del fiocco , però ricordati di inclinare la scotta dal basso verso alto altrimenti si incastra sul winch , io per ora o risolto con due buoni bozzelli messi sulla falchetta come per il gennaker e lavora bene
Fadime72, ma li hai installati come indicato nel sito Jeanneau owner con le piastre in acciaio e messi in quella posizione?
Non riesco a vedere quelli del sito ma sono gli originali jannenau con piastra in acciaio
URL di riferimento