I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pannello solare.....dove?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
Visto che il mio FB non ha la possibilità di caricare la batteria del Viko volevo mettere un pannello solare piccolino per caricare la batteria. Considerando che la poppa è sempre verso il sole quando è attraccata al molo, volevo posizionarlo nella parte posteriore sotto all'archetto del salvagente, ovviamente leggermente inclinato.
Che dite? Può andare bene? Il pannello è da 20 w ed ha una misura di 35 cm x 50 cm e pesa un paio di kg.

Non volevo metterlo mobile ma fisso in quanto in quella posizione non mi rompe le OO Big Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E' un po' troppo verticale ...
@Giada0959 ovviamente lo inclino di circa 35° per metterlo meglio come esposizione.
Non dispongo di energia da terra per cui devo arrangiarmi autonomamente.
Ho montato un 40 W a poppa, fissando sull'angolo del pulpito in tubo inox con la possibilità di ruotare il pannello in qualsiasi direzione (utile sopratutto in crociera al tramonto e all'alba)

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=37885

B.V.
URL di riferimento