I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piano in Corian rovinato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno mi ha lasciato la caffettiera calda sul piano in Corian della cucina, ora é rimasto un segno e vorrei eliminarlo, assieme ad alcune righe superficiali.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Se metti una foto riesco ad essere più preciso,
Comunque puoi fare un giro con la carta abrasiva all'acqua.... Poi per finire con pasta lucidante.

Mik
Ok nel weekend vado in barca e fotografo!
e per lucidare l'acciaio del lavello che sta dentro il ripiano in corian? il mio non è lucido; è satinato ma molto opaco e un po' graffiato. pensavo di cambiarlo ma solo dopo avere intervistato il forum dove trovo soluzioni a 360°
Per lucidare l'acciaio nessun problema, è una sciocchezza cambiarlo per questo. Lo puoi portare fino a specchio, ma te lo sconsiglio in quanto troppo delicato (si sporca subito, anche l'acqua che si asciuga lascia la sua impronta, si riga subito e poi diventa brutto), ti consiglio un satinato della finezza che ti piace. Puoi fare tutto con carta a smeriglio a umido. In base alla profondità dellle righe che hai e che quindi devi asportare decidi da che grana partire e poi, quando è omogeneo per ogni grana, cominci a salire con il valore della stessa fino ad arrivare a 1500 o 2000. Se poi vuoi il lucido devi andare di pasta, sono due, una per sgrossare ed una per finire (sono una bianca ed una blu, non ricordo quale devi passare prima, ma è indicato). Fatto a mano un bel lavoro (ma la superficie è limitata, quindi potrebbe andare), fatto con utensili e cuffia di cotone meno fatica, ma la superficie è irregolare e quindi ci vuole attenzione. Buon lavoro
URL di riferimento