Citazione:si,va bene, però mi dici come hai fatto.
X Andros:
Mi sono scaricato un manuale del Geonav 5 qui:
ftp://download.johnsonoutdoors.com/MEG/g...uals/5.pdf
Da quello che ho letto mi pare che non sia previsto il collegamento dati NMEA, quindi mi sà che sul tuo non si può fare.
Alla pagina 14 spiegano come utilizzare il diagnostico:
'Per accedere al programma diagnostico del GEONAV,
alimentate lo strumento mantenendo premuto un qualsiasi
tasto eccetto CLR.'
Vedi un pò cosa ne viene fuori
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Io l'ho collegato con antenna esterna,anche se è riposta all'interno.
si,va bene, però mi dici come hai fatto.
[/quote]Ok.Il geonav 7 ha una sua antenna interna,come il 6 plus.In più si può collegare una antenna esterna,solo che l'antennina anziché essere montata sul solito palo o pulito,è riposta in una gavone interno.L'installatore mi ha detto che anche se riposta dentro ha la stessa potenza(se riposta fuori)Che dici mi ha detto una cazzata? Non so ma funziona,a parte le problematiche di cui stiamo parlando,ma il segnale arriva comunque.
Citazione:NicolaBologna ha scritto:
Citazione:si,va bene, però mi dici come hai fatto.
X Andros:
Mi sono scaricato un manuale del Geonav 5 qui: ftp://download.johnsonoutdoors.com/MEG/g...uals/5.pdf
Da quello che ho letto mi pare che non sia previsto il collegamento dati NMEA, quindi mi sà che sul tuo non si può fare.
Alla pagina 14 spiegano come utilizzare il diagnostico:
'Per accedere al programma diagnostico del GEONAV,
alimentate lo strumento mantenendo premuto un qualsiasi
tasto eccetto CLR.'
Vedi un pò cosa ne viene fuori
io ho un geonav 5.
la diagniostica mi dice che funziona tutto.
ma di fatto non funziona.
lo accendo e resta lì immobile.sulla pagina di apertura.
ora ho un'antenna esterna e proverò ad attaccare i 4 fili con quel della porta nmea(che c'è altrimenti che servono 6 fili?:blush
più danno di cosi non posso fare.
domani faccio il botto
Ciao, anche io ho lo stesso problema, qualcuno mi puo fornire il manuale per capire dove si inserisce l antenna esterna per favore ?
Se volete potete spedire a francesco.frinchillucci@sas.com
Grazie mille
Bv
Frinky
grazie mille.
Avrei una domanda, l'antenna gps da quanto ho capito va collegata all'ingresso NEMEA, penso però che sul nemea ci sia già il collegamento dell'autopilota e strumenti, come faccio a collegare anche l'antenna ?
ciao
BV
Lo standard NMEA e' studiato per consentire a vari strumenti 'ascoltatori' di ricevere dati da un unico strumento 'parlatore'.
Se il Plotter riceve gia' dati da strumenti esterni l'unica possibilita' e' di inserire sulla linea un 'multiplexer' (e' un oggetto che raccoglie i dati da piu' 'parlatori' NMEA e li rimanda in sequenza alla sua uscita risolvendone i conflitti di priorita').
Se il Plotter non riceve dati dall'esterno ci si puo' collegare liberamente alla sua linea d'ingresso, cio' che e' collegato alla sua uscita NMEA non interferisce.
Grazie Ian, molto chiaro, ho bisogno del mux quindi.
Bv
Ciao a tutti, ultimamente mi da un messaggio modello wwm scaduto, avete idea di cosa significhi e cosa comporti?
Grazie mille
Bv
Modello www scaduto vuol dire che il suo modello di calcolo non è' stato aggiornato
I problemi che aveva il mio Geonav 7w me li ha risolti libero Fornaciari ( vicino a Roma) contatto recuperato su questo forum..
Disponibile, gentile, onesto
Se avete bisogno o cercate qui o chiedete
Grazie infinity, ma se lo lascio cosi, cosa succede ?
Hai i riferimenti di fornaciari?
Grazie
Bv