I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Togliere i tappi in legno che coprono le viti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Come avrebbe detto Manzi: non è mai troppo tardi Smiley59
Notevole!
Dopo cinque anni, ma in due post diversi, uno li vuole mettere e l'altro li vuole levare ...

Però siete incontentabili e capricciosi, dai!!

19
(23-11-2013 18:50)Luca Falegname Ha scritto: [ -> ]Punta per spine CMT.
La trovi di tutti i diametri, rimuove il tappino integralmente. La punta da trapano, attacca elicidalmente e quindi fà danno.
Buon Lavoro!

Scusa Luca, potresti mettere un link che chiarisca di che punta si tratta. Ho fatto una ricerca ma ho trovato punte molto diverse tra loro.

grazie mille!
Ciao,
a parte l'ironia ! Era per non aprire un nuovo Argomento. Per risparmiare ! perchè non va bene ? ?

per le punte potrei suggerire punte Forstener, per fori ciechi della CMT. Da montare su un trapano a 220 V. Ancora; ti suggerirei con
gambo diametro 10 mm. Io le possiedo, sono buone, se vuoi spendere , per una qualità superiore trovi tutto sempre nel catalogo cmt,
difficile trovarle in negozio. Devi acquistare sul web. Per il legno di teak, sarebbe meglio punta (utensile in widia).

Saluti.
iulius
La prima è la più facile da usare, la seconda è la più precisa, la terza è quella che costa meno, ma è meglio per i fori un po' più grandi.
La cosa necessaria è la precisione nel puntare il tappo, la seconda è la mano fermissima, la terza è far girare abbastanza adagio la punta.
Il vero problema è che sotto il tappo, in genere c'è la vite che rovina la punta al secondo foro.
Quindi entrare poco e rifinire a mano.
Ma poi, i tappi si tolgono solo per togliere le doghe e rifare la coperta, ma a quel punto sono già fuori direttamente le viti.
O mi sfugge qualcosa?
Pagine: 1 2
URL di riferimento