25-11-2013, 07:31
Eccomi con un problemino..che poi forse non e'..., innanzi tutto un buon giorno agli amici del forum nella speranza di non creare CASINI, CHIEDO !! qualcuno di voi ha gia' avuto a che fare con la ricezione delle carte meteo via FAX in HF senza l'ausilio di un modem appropiato??, Stimolato da alcune letture e vista l'interessante appliczione/utilizzo, quando si e' fuori in rada dove le notizie sono alquanto frammentarie ritengo la cosa molto interessante.
Ho fatto qualche tentativo con un programma di decodifica (MULTIPSK,SEATTY) e qualche accenno vi e' stato, ma molto scarso le immagini mi arrivano sempre in negativo e mai sovrapposte alla cartina, nonostante i vari settaggi suggeriti dall'help di sistema, per il gioco utilizzo un rtx yaesu ft857 ed un pc con win7, qualcuno si e' gia' cimentato ???
Ciao a tutti....
Ho fatto qualche tentativo con un programma di decodifica (MULTIPSK,SEATTY) e qualche accenno vi e' stato, ma molto scarso le immagini mi arrivano sempre in negativo e mai sovrapposte alla cartina, nonostante i vari settaggi suggeriti dall'help di sistema, per il gioco utilizzo un rtx yaesu ft857 ed un pc con win7, qualcuno si e' gia' cimentato ???
Ciao a tutti....