I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Incollare il portazattera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il sika 292 incolla adeguatamente alla tuga i portazattera di teak che voi sappiate? Vorrei evitare di smontare e bucare la tuga...
Citazione:Messaggio di Ferian
Il sika 292 incolla adeguatamente alla tuga i portazattera di teak che voi sappiate? Vorrei evitare di smontare e bucare la tuga...
Blush la zattera pesa parecchio, e se la barca è di bolina le sollecitazioni sono notevoli sulla base del supporto …
io, di mio, opterei per delle staffe fissate con delle robuste viti.
dici che non vuoi smontare la tuga : devo capire che hai una calandra che copre la tuga ? sarebbe l'ideale …
BV
Sono d'accordo con Francidoro. I supporti della zattera devono essere saldamente fissati alla barca e le cinghie che la tengono devono essere robuste.
Continua ... (Scusate é partito il precedente messaggio prima della fine) La zattera se posizionata sulla tuga é molto esposta e il mare grosso fa presto a portarsela via (proprio quando potrebbe servire).
Citazione:francidoro ha scritto:
Blush la zattera pesa parecchio, e se la barca è di bolina le sollecitazioni sono notevoli sulla base del supporto …
io, di mio, opterei per delle staffe fissate con delle robuste viti.

Assolutamente d'accordo. Addirittura il supporto oppure le cinghie che reggono la zattera dovrebbero essere fissate a dei golfari con viti passanti la coperta.
Citazione:Capitanmano ha scritto:
Citazione:francidoro ha scritto:
Blush la zattera pesa parecchio, e se la barca è di bolina le sollecitazioni sono notevoli sulla base del supporto …
io, di mio, opterei per delle staffe fissate con delle robuste viti.

Assolutamente d'accordo. Addirittura il supporto oppure le cinghie che reggono la zattera dovrebbero essere fissate a dei golfari con viti passanti la coperta.

e la coperta dev'essere ben robusta, altrimenti corre il rischio di essere strappata via (già successo, chi ricorda il 'Parsifal' ?)

Luciano
URL di riferimento