I Forum di Amici della Vela

Versione completa: scambiatore a piastre
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
spiegaci
Come prima si intaserà di sale, dopo le leghe per la saldatura non sono state pensate per uso marino.
Quando lavoravo da Giannoni ogni tanto ci tornavano indietro i scambiatori per fare le verifiche.
Certi quando li abbiamo aperti erano un blocco di calcare.
Citazione:riccardot5765 ha scritto:
spiegaci
Non so se dici a me ma se ho capito quello che dice Kermit non ha molto senso produrre con il motore acqua calda che utilizzi istantaneamente.
1) ottieni temperature dell'acqua sanitaria troppo basse.
2) ce l'hai a disposizione per breve tempo e forse quando ti serve meno.

Altra cosa è produrla ed accumularla per un utilizzo dilazionato: quello ha certamente senso.

Daniele
Citazione:danielef ha scritto:
Citazione:riccardot5765 ha scritto:
spiegaci
Non so se dici a me ma se ho capito quello che dice Kermit non ha molto senso produrre con il motore acqua calda che utilizzi istantaneamente.
1) ottieni temperature dell'acqua sanitaria troppo basse.
2) ce l'hai a disposizione per breve tempo e forse quando ti serve meno.

Altra cosa è produrla ed accumularla per un utilizzo dilazionato: quello ha certamente senso.

Daniele
credevo di aver scritto qualcosa di analogo nel mio messaggio, ma evidentemente non sono stato chiaro...

BV,
Casper
Citazione:Casper ha scritto:

credevo di aver scritto qualcosa di analogo nel mio messaggio, ma evidentemente non sono stato chiaro...

BV,
Casper
Ho riletto ed hai perfettamente ragione: avevi scritto le identiche cose e per primo. Si vede che o ero distratto o sono rimbambito e mi scuso. Comunque: la pensiamo allo stesso modo, bene!

Daniele
Pagine: 1 2
URL di riferimento